Pedagogia e scienze dell'educazione nella scuola primaria di Carla Callegari edito da CLEUP
Discreta reperibilità

Pedagogia e scienze dell'educazione nella scuola primaria

CLEUP

Argomento:
Scuole primarie e secondarie inferiori
Acquistabile con o la

Descrizione Pedagogia e scienze dell'educazione nella scuola primaria

Ogni pratica educativa implica, da parte di chi insegna, un atteggiamento consapevolmente progettuale: per realizzare un fine-obiettivo, elemento costitutivo di ogni educazione, occorre premettere una riflessione che porti alla scelta di procedure, da impiegarsi con certe tecniche e certi mezzi. Lo scopo di questo volume, pensato appositamente per il corso di Didattica delle scienze dell'educazione che si tiene presso la Scuola interateneo di specializzazione per la formazione degli insegnanti della scuola secondaria del Veneto, è fornire indicazioni e materiali che, sollecitando un attivo atteggiamento personale sulle scelte didattiche che si possono effettuare nell'insegnamento della pedagogia e delle scienze sociali, orientino operativamente il docente.Il testo mira a sviluppare una valutazione critica sui nodi didattici e metodologici che giustifichino modelli di insegnamento e pratiche professionali, di ieri o di oggi, con particolare riguardo all'aspetto pedagogico. Carla Callegari è ricercatore universitario presso la cattedra di Storia della Pedagogia dell'Università di Padova. Insegna Didattica delle scienze dell'educazione alla SSIS, Scuola interateneo di specializzazione per la formazione degli insegnanti della scuola secondaria del Veneto. Ha al suo attivo alcuni contributi su riviste e ha pubblicato per i tipi della Cleup Identità, cultura e formazione nella scuola ebraica di Venezia e di Padova negli anni delle leggi razziali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Pedagogia e scienze dell'educazione nella scuola primaria