La storia della pedagogia tra ricerca e didattica di Carla Callegari edito da Pensa Multimedia

La storia della pedagogia tra ricerca e didattica

Collana:
Paideia

Acquistabile con o la

Descrizione La storia della pedagogia tra ricerca e didattica

La storia della pedagogia, come disciplina autonoma situata nell'ambito delle scienze dell'educazione, è andata assumendo nel corso del Novecento un'identità scientifica generata da nuove euristiche ed ermeneutiche che l'hanno rinnovata dal punto di vista epistemologico e metodologico. In questa prospettiva i processi di indagine hanno assunto nuove forme e dimensioni che richiedono al ricercatore competenze plurime e si configurano come ambiti specifici di indagine: la storia della scuola e delle istituzioni educative e la storia della pedagogia comparata ne sono un significativo esempio. Il volume intende mettere in luce le implicazioni che i cambiamenti storiografici hanno portato sia nella ricerca scientifica che nell'insegnamento: lo studio dei classici, l'utilizzo didattico dei Musei pedagogici, l'accostarsi alla storia della pedagogia comparata rappresentano una continua autoformazione per lo storico e momenti privilegiati di studio per gli studenti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 22 ore e 49 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo mercoledì 15 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro La storia della pedagogia tra ricerca e didattica