La paura e l'arroganza edito da Laterza

La paura e l'arroganza

a cura di

F. Cardini

Editore:

Laterza

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
6 settembre 2002
EAN:

9788842067139

ISBN:

884206713X

Argomento:
Terrorismo, lotta armata
Acquistabile con o la

Descrizione La paura e l'arroganza

Franco Cardini, medievista italiano e conoscitore della civiltà islamica, cura questa raccolta di saggi apparsi dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 a New York. Firmati da autori di diversa nazionalità, tra cui Noam Chomsky, Massimo Fini, Alain De Benoist, l'Ayatollah Seyed Ali Khamenei, i testi sono accomunati dal rifiuto per ogni semplificazione su Occidente e Islam, che porti a giustificare l'intervento militare come difesa del Bene contro il Male.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Contro il titano americanoDi R. Valentina Lucia-14 maggio 2012

Franco Cardini ha curato montato e diretto alcuni saggi corrosivi contro l'imperialismo americano, radunando una serie di intellettuali di razza coma Alain de Benoist, Massimo Fini, Noam Chomsky ed Eiric J. Hobsbawm all'insegna dell'antiamericanismo e del periodo post 11 settembre 2011. Un'opera importante e preziosa che vuole far riflettere sul presente...

La paura e l'arroganza... Dell'America.Di M. Valerio Alberto-20 gennaio 2012

Se vi è piaciuto il suo "Astra e titani", il saggio "Contro l'americanismo" dell'amico Marco Tarchi e "L'Occidentalizzazione del mondo" di Serge Latouche; allora non dovete perdere questa raccolta di saggi curati da Franco Cardini che sono una serie di pensieri contro l'imperialismo americano e le sue "guerre giuste" contro il "terrorismo" internazionale di alcuni intellettuali contro il cosiddetto Pensiero Unico.