Il passaparola dell'invisibile. Rappresentazione e voce delle imprese sociali
- Editore:
Laterza
- Collana:
- Opere varie
- Data di Pubblicazione:
- 20 gennaio 2005
- EAN:
9788842075080
- ISBN:
8842075086
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Organizzazioni senza scopo di lucro
Descrizione Il passaparola dell'invisibile. Rappresentazione e voce delle imprese sociali
La cooperazione sociale è un attore di primo piano sullo scenario socio-economico del nostro Paese. Fin dalla sua nascita, la rete del CGM (Consorzio Gino Mattarelli) ne è il fiore all'occhiello e allo stesso tempo il 'laboratorio' permanente. La prima parte di questo volume è dedicata a una ricerca condotta dal Consorzio A.A.STER che sviluppa un'analisi delle caratteristiche del CGM e delle sue prospettive future. La seconda parte ospita uno studio di Giuseppe Scaratti sul Consorzio dal punto di vista culturale. La terza parte contestualizza storicamente il percorso compiuto nell'ultimo decennio dalla cooperazione sociale e dal Consorzio Gino Matterelli in particolare.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile