• Tutti i testi per la preparazione alla Specializzazione in Sostegno Didattico

Il Miur ha pubblicato le date per lo svolgimento dei test preliminari, cui seguiranno la prova scritta e orale per l’accesso ai corsi di specializzazione su sostegno nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

Le prove preliminari per le specializzazioni in sostegno didattico si svolgeranno nelle seguenti date:
      • 28 marzo di mattina per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria
      • 29 marzo di mattina per la Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado
      Sono strutturate in 60 quesiti a risposta multipla su competenze professionali e linguistiche.
      Le successive prove scritte e il colloquio valuteranno le materie professionali previste per la prova preliminare e questioni motivazionali.

La selezione si può tentare in una sola Università e le prove e le modalità di svolgimento sono disciplinate dai bandi emanati dalle singole università.

• Infanzia e Primaria

• Secondaria