Nuove frontiere del marketing. Mondo digitale e mercati, neuroscienze e ricerche di mercato, business intelligence e sviluppo d'impresa edito da Ipsoa
Buona reperibilità

Nuove frontiere del marketing. Mondo digitale e mercati, neuroscienze e ricerche di mercato, business intelligence e sviluppo d'impresa

Editore:

Ipsoa

Collana:
Management
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2013
EAN:

9788821743863

ISBN:

8821743861

Pagine:
232
Formato:
brossura
Argomenti:
Gestione della ricerca e dello sviluppo, Innovazione d'impresa
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Nuove frontiere del marketing. Mondo digitale e mercati, neuroscienze e ricerche di mercato, business intelligence e sviluppo d'impresa

Il volume offre alle imprese un insieme di innovativi strumenti operativi di marketing, allo scopo di mantenere e rafforzare la propria posizione sul mercato, vale a dire evolvere e adattarsi al nuovo ambiente di riferimento. Il volume offre alle imprese un insieme di innovativi strumenti operativi di marketing, allo scopo di mantenere e rafforzare la propria posizione sul mercato, vale a dire evolvere e adattarsi al nuovo ambiente di riferimento.
Nella prima parte si esaminano i trend in corso del mondo digitale, le susseguenti modificazioni nei comportamenti dei clienti e dei consumatori e le conseguenze che tutto ciò ha nei confronti del marketing.
Successivamente si introduce a un approccio, a metodologie, a strumenti di analisi che stanno ridefinendo tutto l’ambito dello studio sui consumatori. Si tratta del neuromarketing, basato sulle più approfondite e recenti scoperte delle neuroscienze.
Si affronta poi la questione dei big data. Più dati a disposizione da sistemi informativi sempre più complessi e da fonti sempre maggiori per quantità ed estensione favoriscono lo sviluppo delle opportunità di conoscere meglio il mercato o viceversa provocano una maggior confusione ed entropia?
Infine si affrontano le modificazioni in atto dal punto di vista dell’impresa, per offrire a chi cerca soluzioni qualche indicazione operativa. Il tema è quello del management dello sviluppo dell’impresa, di come riorganizzare il proprio modo di essere sul mercato, con quali competenze, e soprattutto con quale strategia.
Il testo è corredato da numerosi casi e riferimenti aziendali citati, da illustrazioni strettamente integrate ed esemplificative dei concetti e dei contenuti esposti, da box che approfondiscono aspetti particolari o testimoniano di casi concreti.

Struttura del volume:
- Il mondo digitale e le mutazioni del mercato
- Come pensano i consumatori: le neuroscienze e le ricerche di mercato
- Più dati a disposizione: aumentano le opportunità o l’entropia?
- Il marketing per lo sviluppo dell’impresa

Spedizione gratuita
€ 27.55€ 29.00
Risparmi:€ 1.45(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Nuove frontiere del marketing. Mondo digitale e mercati, neuroscienze e ricerche di mercato, business intelligence e sviluppo d'impresa
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti