Ebook Nuove frontiere del marketing di Raffaele Crispino, Francesco Gallucci, Massimo Giordani, Aldo Viapiana, di Associazione Italiana Marketing edito da Ipsoa
Alta reperibilità

Ebook Nuove frontiere del marketing

Editore:

Ipsoa

EAN:

9788821744051

Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
4.21 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Nuove frontiere del marketing

Il volume offre alle imprese un insieme di innovativi strumenti operativi di marketing, allo scopo di mantenere e rafforzare la propria posizione sul mercato, vale a dire evolvere e adattarsi al nuovo ambiente di riferimento.

Nella prima parte si esaminano i trend in corso del mondo digitale, le susseguenti modificazioni nei comportamenti dei clienti e dei consumatori e le conseguenze che tutto ciò ha nei confronti del marketing.
Successivamente si introduce a un approccio, a metodologie, a strumenti di analisi che stanno ridefinendo tutto l’ambito dello studio sui consumatori. Si tratta del neuromarketing, basato sulle più approfondite e recenti scoperte delle neuroscienze.
Si affronta poi la questione dei big data. Più dati a disposizione da sistemi informativi sempre più complessi e da fonti sempre maggiori per quantità ed estensione favoriscono lo sviluppo delle opportunità di conoscere meglio il mercato o viceversa provocano una maggior confusione ed entropia?
Infine si affrontano le modificazioni in atto dal punto di vista dell’impresa, per offrire a chi cerca soluzioni qualche indicazione operativa. Il tema è quello del management dello sviluppo dell’impresa, di come riorganizzare il proprio modo di essere sul mercato, con quali competenze, e soprattutto con quale strategia.
Il testo è corredato da numerosi casi e riferimenti aziendali citati, da illustrazioni strettamente integrate ed esemplificative dei concetti e dei contenuti esposti, da box che approfondiscono aspetti particolari o testimoniano di casi concreti.
STRUTTURA
Il mondo digitale e le mutazioni del mercato
Come pensano i consumatori: le neuroscienze e le ricerche di mercato
Più dati a disposizione: aumentano le opportunità o l’entropia?
Il marketing per lo sviluppo dell’impresa

€ 21.12
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Nuove frontiere del marketing
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti