Le notti di Salem. Ediz. illustrata di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Le notti di Salem. Ediz. illustrata

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788860612298

ISBN:

8860612292

Acquistabile con la

Trama Le notti di Salem. Ediz. illustrata

Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come Salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror. Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un'edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione e una postfazione dell'autore, due racconti e un apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

MeravigliosoDi C. Antonio-14 marzo 2012

Un libro fortemente travolgente, pieno di suspence e coinvolgimento, che tiene incollato il lettore alla vicenda. Questo libro sebbene rientri tra le prime opere di un talentuoso scrittore, ne mostra ed elogia già una lodevole capacità di scrittura creativa e artisticamente valida. Sicuramente consigliato!

E' proprio un KingDi R. Michele-12 febbraio 2012

Non mi capita spesso di rimanere sorpresa da un libro così noto, eppure Le notti di Salem supera la mia incredulità popolando la fantasia in modo realistico con figure inquetanti quando surreali. Finzione o realtà? Salem ancora una volta è lo scenario perfetto per sangue e distruzione: il mostro è sempre dietro l'angolo!

Un successone.Di C. Giuseppe-10 novembre 2010

Un libro con una trama particolare ed agghiacciante che riesce a turbarti all'interno senza dare il minimo segno. I vampiri quasi inaspettati in uno scenario semplice e rurale (non sapevo nemmeno che ne parlasse pensavo altro...) riesco ad illuderti ed a vibrarti dentro. Stupendo! Mi è piaciuto un sacco, ed è stato sinceramente il primo libro di king che io abbia mai letto e che mi ha fatto innamorare del suo stile. E' un libro che ti prende subito, ma che ti da il tempo di essere assaporato e conquistato per non lasciarti troppo in fretta.

Terrificantemente bello.Di S. Lucia-11 ottobre 2010

Non riuscivo a leggerlo durante la notte, giuro. Alcune scene mi incutevano talmente tanta paura che dovevo smettere di leggere e provare a dormire. Se siete coraggiosi ve lo consiglio, altrimenti lasciate stare.

atmosfera da brividoDi S. Miriam-9 ottobre 2010

chi ha detto che i libri sui vampiri sono ormai inflazionati, dovrebbe leggere questo! Atmosfera unica, opprimente eppure realistica, personaggi ben caratterizzati soprattutto quelli principali (Ben Mears, Mark Petrie, lo studioso Matt Burke, il sacerdote, il medico...) di cui vengono abilmente descritti pregi e debolezze. Lo stile di scrittura è come sempre avvincente e in grado di tenere il lettore incollato al libro. L'unico punto debole potrebbe proprio essere la descrizione molto "classica" e poco innovativa del vampiro, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di un romanzo del 1975...

Stephen King maestroDi G. Angelo-8 ottobre 2010

Il libro dimostra fin dalla prima pagina la maestria nell'arte di scrivere, la storia spiazza e coinvolge dal primo all'ultimo momento.. uno dei capolavori di King.