Da Monteverdi a Puccini. Introduzione all'opera italiana. Nuova ediz. di Vittorio Coletti edito da Einaudi

Da Monteverdi a Puccini. Introduzione all'opera italiana. Nuova ediz.

Einaudi

24 gennaio 2017

Descrizione Da Monteverdi a Puccini. Introduzione all'opera italiana. Nuova ediz.

Il libro si rivolge a quelli che non sanno nulla o quasi dell'opera italiana e ne sono incuriositi. Professore di Storia della lingua italiana all'Università di Genova, già docente di Storia del Melodramma italiano all'Università di Nizza, Vittorio Coletti illustra del nostro melodramma i caratteri generali, gli elementi costitutivi (libretto, musica, canto, teatro), le componenti formali più importanti (versi, arie, recitativi), i protagonisti (librettisti, compositori, cantanti, impresari). Ne segue le vicende dalle origini, verso la fine del Cinquecento, al primo Novecento, ponendo particolare attenzione al successo mondiale ottenuto dal melodramma italiano di fine Settecento e dell'Ottocento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Da Monteverdi a Puccini. Introduzione all'opera italiana. Nuova ediz.