Il mondo come io lo vedo. Ediz. integrale di Albert Einstein edito da Newton Compton

Il mondo come io lo vedo. Ediz. integrale

Edizione:
2
Traduttore:
Mauro W.
Data di Pubblicazione:
5 gennaio 2012
EAN:

9788854135000

ISBN:

8854135003

Pagine:
125
Formato:
brossura
Argomenti:
Autobiografie: scienziati, tecnologi, ingegneri, FISICA
Acquistabile con o la

Descrizione Il mondo come io lo vedo. Ediz. integrale

Questo libro costituisce la prima raccolta di lettere e articoli non scientifici di Einstein, pubblicata per la prima volta in Germania nel 1934 e subito tradotta per il pubblico americano. L'antologia mostra gli interventi dello scienziato su temi d'importanza cruciale, quali il rapporto tra scienza e religione, l'asservimento del mondo scientifico tedesco ai dettami di Hitler, il femminismo, il sionismo e l'ebraismo. Chi raccolse questi scritti si propose di illustrare, attraverso di essi, la figura pubblica di un uomo di scienza che senza esitazione prese posizione contro i soprusi della Germania nazista e cercò con i mezzi della ragione di ostacolare la corsa irrazionale che avrebbe portato il mondo alla seconda guerra mondiale. Introduzione di Emanuele Vinassa de Regny.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

InteressanteDi a. annalaura-23 maggio 2012

Grafica di copertina sobria ma gradevole, questo piccolo e pratico volumetto raccogli una serie di scritti che riguardano le relazioni di questo grande scienziato con le istituzioni scientifiche, le donne (e qui si vede l'ironia pungente dell'uomo verso le femministe) , il panorama politico e in particolare con la sua nazione, la religione e la gioventù ebraica.

L'Einstein che non t'aspettiDi B. Giulia-12 marzo 2012

è difficile che uno scienziato abbia lasciato tracce che parlano dei pensieri più profondi, della sua visione del mondo e della vita. E' difficile, ma Albert Einstein l'ha fatto, e in questo "Il mondo come io lo vedo" troviamo come si pone un uomo che ha radicalmente cambiato la storia della fisica prima, la storia del mondo dopo, con la sua geniale scoperta.

dovrebbe essere letto da tuttiDi z. mirko-9 aprile 2009

come nel titolo dovrebbe essere letto da tutti... sembra essere di un'attualità paurosa cambiando nomi e cose ..........