Le mille bocche della nostra sete di Guido Conti edito da Mondadori

Le mille bocche della nostra sete

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
6 settembre 2011
EAN:

9788804611219

ISBN:

8804611219

Pagine:
254
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Le mille bocche della nostra sete

È l'estate del 1946. L'Italia porta ancora vivi i segni e le ferite della guerra, eppure è tutta pervasa da energie di rinascita. Anche per due fanciulle di buona famiglia è il momento di aprirsi alle emozioni e alle responsabilità della vita adulta: Emma compie diciotto anni, e la grande festa organizzata da suo padre nel parco della loro villa in campagna è il primo momento di vera spensieratezza dopo i lunghi mesi di coprifuoco; per Marzia, poi, alla sua prima uscita mondana dopo il collegio in Svizzera, i festeggiamenti e la vitale sfrontatezza della coetanea sono un'emozione inebriante. L'incontro tra Emma e Marzia è di quelli fatali. In mezzo alla campagna infuocata, coperto dal frinire dei grilli, rinfrescato solo per qualche istante dall'acqua gelida del ruscello dove le due amiche nuotano, nude e non viste, nasce tra Emma e Marzia un amore sensuale e assoluto. Un amore costretto a fare i conti con l'inevitabile pregiudizio, con l'ambiguità, le meschinerie, la volgarità del mondo degli adulti. In queste pagine il lettore troverà un racconto di incantevole leggerezza e insieme di sottile precisione psicologica, che indaga il tema coraggioso della passione tra due donne senza alcuna morbosità. La penna di Guido Conti è capace di estrema, raffinata rarefazione ma anche di una terragna, sensuale concretezza, che insieme danno vita a una storia d'amore vibrante, universale e irripetibile.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

FantasticoDi a. giovanna-27 aprile 2012

E' difficile trovare le parole adatte per questo piccolo capolavoro. E' un libro che mi ha tenuta inchiodata in poltrona, che mi tolto il fiato, che mi ha fatto commuovere ed emozionare. Un libro come pochi, senza banalità, senza falsi moralismi. Un libro che dona speranza alle giovani generazioni.

Mi ha stregatoDi F. ELVIRA -21 aprile 2012

Mi sono imbattuta per caso in questo libro. L'ho letto tutto d'un fiato. Mi ha fatto vibrare il cuore. ALcuni passaggi sono molto delicati, altri forti, vigorosi. Un libro che merita più di quello che ha ottenuto fino ad ora. Una storia d'amore vera, pura, di quelle che lasciano il segno e di cui troppo poco si parla nel nostro Paese

Le mille bocche della nostra seteDi M. Caterina-9 febbraio 2012

In un Italia appena uscita dalla guerra ma speranzosa verso il futuro si apre questa storia d'amore saffico: due ragazze: Emma e Marzia due opposti che si attraggono. Un amore contrastato dai tempi avversi, dalla paura dei pregiudizi della famiglia, ma destinato a durare per sempre nonostante il destino contrario.