La mia vita al limite. Conversazioni autobiografiche con Thomas Hüetlin di Reinhold Messner, Thomas Hüetlin edito da Corbaccio

La mia vita al limite. Conversazioni autobiografiche con Thomas Hüetlin

Editore:

Corbaccio

Collana:
Exploits
Edizione:
6
Traduttore:
Montagna V.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2006
EAN:

9788879727396

ISBN:

8879727397

Pagine:
270
Formato:
rilegato
Argomento:
Alpinismo, arrampicate e scalate
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La mia vita al limite. Conversazioni autobiografiche con Thomas Hüetlin

Autobiografia di una leggenda dell'alpinismo «Il nostro mondo non andava oltre la vallata. Salivamo agli alpeggi per prendere il fieno, ma non oltre.» Reinhold Messner, invece, è sempre andato più avanti degli altri, infrangendo ogni volta limiti consolidati. In giovane età ha abbandonato Funes e la piccola valle altoatesina della sua infanzia, ha conquistato per primo la vetta dell'Everest senza ricorrere alle bombole d'ossigeno e ha scalato tutti i quattordici Ottomila del mondo. Dopo l'alpinismo su roccia e in alta quota si è dedicato alle grandi pianure, riuscendo nell'impresa di attraversare gli enormi deserti di sabbia o ghiaccio che ricoprono parte della crosta terrestre. «Di mia spontanea volontà cerco l'inferno», così commenta oggi le sue imprese. Che cosa dà a quest'uomo una marcia in più? Qual è la sua filosofia di vita? Dove trova la forza e la fantasia per ricominciare sempre da capo? Reinhold Messner risponde alle domande chiave sulla sua vita raccontando della sua terra, dei suoi genitori, della sua famiglia, parlando di amicizia ed egoismo, della morale borghese, degli insuccessi e dell'istinto che quasi sempre lo guida nella direzione giusta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Il pensiero di Reinhold MessnerDi B. Fabio-9 gennaio 2011

Lunga intervista, mai banale, al grande scalatore. A differenza di "La montagna a modo mio", che, invece, è una raccolta di interviste rilasciate da Messner nel corso di molti anni, questo libro è molto più "intimo" nel senso che il giornalista che lo intervista è molto bravo a far parlare l'alpinista di sé e di quello che pensa.