La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell edito da Adelphi

La mia famiglia e altri animali

Editore:

Adelphi

Edizione:
15
Traduttore:
Motti A.
Data di Pubblicazione:
1 novembre 1975
EAN:

9788845900976

ISBN:

8845900975

Pagine:
352
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 17 recensioni

Molto divertente e ben scrittoDi I. Fabrizio-14 agosto 2018

Il libro assegnato dall'insegnante di italiano a mio figlio per le vacanze estive lo ha coinvolto completamente risultando ben scritto e divertente. Ottima scelta.

Mi è piaciutoDi N. Alessia-30 marzo 2018

Si tratta di una descrizione del periodo trascorso dall'autore giovanissimo e dalla sua famiglia a Corfù. Pieno di aneddoti esilaranti e di personaggi originali, è scorrevole e appassionante. L'argomento principale è l'osservazione del comportamento degli animali.

Molto divertenteDi O. Diana Evelina-1 dicembre 2013

Questo libro è un capolavoro nel suo genere! Mi è piaciuto tantissimo: si vede che l'autore ama gli animali, e li fa amare anche al lettore. Narra la storia di una famiglia (madre con diversi figli) che decide di trasferirsi sull'isola di Corfù dove il protagonista, un ragazzino, si trova perfettamente a suo agio perché può immergersi nella natura dell'isola e 'dilettarsi' a portare a casa tanti diversi animaletti, coi quali però tutta la famiglia (di cui fanno parte anche elementi che non amano gli animali) si deve confrontare, creando situazioni a volte spassose. Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti degli animali e a coloro che hanno un senso dell'umorismo sviluppato, perché leggendo certe 'avventure' si troveranno a ridere di gusto, come è successo a me.

La mia famiglia e altri animaliDi N. Luca-12 maggio 2012

Questo è uno di quei romanzi che ti mette subito di buon umore; se si torna da una brutta giornata, se fuori piove e ci sentiamo depressi, basta aprire questo romanzo, immergerci nel bellismo sole di Corfù e intrattenerci con strascichi di vita vissuta dello stesso Durrell quando era un ragazzino. Ebbene sì, per quanto certe situazioni possano sembrare allucinanti esse sono vere e forse proprio questa consapevolezza ci fa divertire con gran gusto.

Piacevolissima letturaDi S. Giulia maria-9 maggio 2012

Un libro che ti catapulta all'interno delle vicende di questa stravagante famiglia; le descrizioni dettagliatissime aiutano a visualizzare la trama e lo stile rende la lettura molto appassionante. L'intero libro è un intreccio di simpatici aneddoti e riflessioni su quanto sia importante preservare la natura in tutte le sue forme. Davvero interessante.

Mondi che non sono piùDi l. rodrigo-7 maggio 2012

Un romanzo piacevole. Devo dire onestamente che l'avevo abbandonato sulle prime cento pagine, perchè i profili dei vari animaletti mi avevano un po' annoiato, ma mi sono forzato a riprenderlo e ne è valsa la fatica, molti attimi divertenti, che strappano una risata, ed è interessante leggere di un ambiente incontaminato (che probabilmente non esiste più) come Corfù nei primi anni del novecento, un mondo sicuramente molto apprezzato dall'autore.