La mia famiglia e altri animali
- Editore:
Adelphi
- Collana:
- Gli Adelphi
- Edizione:
- 18
- Traduttore:
- Motti A.
- Data di Pubblicazione:
- 2 gennaio 1990
- EAN:
9788845907333
- ISBN:
8845907333
- Pagine:
- 352
- Formato:
- brossura
Recensioni degli utenti
Molto divertente e ben scritto - 14 agosto 2018
Il libro assegnato dall'insegnante di italiano a mio figlio per le vacanze estive lo ha coinvolto completamente risultando ben scritto e divertente. Ottima scelta.
Mi è piaciuto - 30 marzo 2018
Si tratta di una descrizione del periodo trascorso dall'autore giovanissimo e dalla sua famiglia a Corfù. Pieno di aneddoti esilaranti e di personaggi originali, è scorrevole e appassionante. L'argomento principale è l'osservazione del comportamento degli animali.
Un'eccentrica famiglia - 25 aprile 2012
Racconta di un momento della vita dell'autore in cui lui e la sua famiglia sono andati a abitare a Corfù perché ne avevano abbastanza del clima inglese. Ma questo è il meno. Ciò che è veramente divertente di questo libro sono i dialoghi con i suoi parenti e i racconti delle loro vicende tutti insieme (i pic nic, gli amici in visita, le feste) . Fa morire dal ridere. E' sempre fresco e ilare e non cede mai alla noia. Durrell è meraviglioso nel commentare le persone e gli avvenimenti con un senso dello humor tutto britannico.
Autobiografia unica - 25 gennaio 2012
Questo è un libro che tutti possono leggere e forse dovrebbero leggere; adatto dai 12 anni in poi. Durrel racconta con notevole umorismo inglese uno spaccato importantissimo della sua vita, la sua infanzia a Corfù, e qui in modo esilarante analizza oltre alla sua famiglia la meravigliosa natura dell'isola... Consigliatissimo
Incomparabile - 5 dicembre 2011
Ecco un libro! Un libro per tutti, un libro fuori dagli schemi, che sorpassa le categorie, che non ha bisogno di inquadramenti. Un libro "libero". La beata fanciullezza di Gerry Durrell, vissuto a Corfù, circondato da una famiglia eccentrica (è il minimo che si possa dire) e da uno zoo al completo, la formazione del futuro scrittore zoologo (o anche il contrario) , il racconto di un sacco di esagerazioni che ha il sapore più vero della verità, perché è il lettore stesso a volerlo vero. Leggetelo, e saltate a pie' pari i brani che vi annoiano... Il libro funziona lo stesso.
il lorenz romanziere - 10 novembre 2010
è come se konrad lorenz si fosse messo a scrivere un romanzo, leggero e colto allo stesso tempo ti parla di vita e natura e ti lascia incollato alle pagine che si susseguono