Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero. Guida completa per l'export delle eccellenze italiane
- Editore:
Edizioni LSWR
- Collana:
- Modelli di business
- Data di Pubblicazione:
- 28 giugno 2017
- EAN:
9788868954826
- ISBN:
8868954826
- Pagine:
- 203
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industrie alimentari e affini
Descrizione Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero. Guida completa per l'export delle eccellenze italiane
L’export è oggi più che mai un canale essenziale per la crescita delle aziende agroalimentari italiane. Ampliare il proprio mercato, tuttavia, non è una scelta da prendere alla leggera: richiede investimenti ingenti e, se è vero che oggi il mercato è sempre più globale, è anche vero che la competizione è elevata, indipendentemente dal Paese dove decidiamo di portare i nostri prodotti. Non c’è spazio per l’improvvisazione.
Questo volume vuole fornire tutti gli strumenti che possono servire a un’azienda piccola o grande per far fruttare i propri investimenti nei mercati stranieri. Dall’analisi iniziale del mercato di riferimento alla ricerca del buyer, dall’adattamento di sapori e packaging al gusto internazionale alle strategie media più adatte a un pubblico internazionale, Guida all’export agroalimentare è un compendio che, in un quadro teorico di riferimento, offre esempi concreti, strumenti utili e casi da cui prendere ispirazione.