Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse
- Editore:
Einaudi
- Collana:
- Biblioteca Einaudi
- A cura di:
- C. Annibaldi
- Traduttore:
- Chiesara L.
- Data di Pubblicazione:
- 6 aprile 2004
- EAN:
9788806169947
- ISBN:
8806169947
- Formato:
- brossura
Descrizione Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse
In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e quella di mantenere elevati livelli qualitativi, i musei possono utilizzare le tecniche di marketing per affrontare le sfide del mercato dell'organizzazione culturale. Un museo deve definire la propria missione specifica, che può consistere nella conservazione o descrizione di un patrimonio culturale o nella divulgazione dell'arte o della scienza contemporanea. Il volume descrive le operazioni in cui questi concetti si concretizzano: le tecniche di studio e segmentazione del pubblico finalizzate a definire un target; i modi di differenziazione dell'offerta; gli strumenti per incrementare l'utile; i canali per stabilire rapporti più stretti con la collettività e sollecitare il sostegno privato.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile