Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse di Neil Kotler, Philip Kotler edito da Einaudi

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

Editore:

Einaudi

A cura di:
C. Annibaldi
Traduttore:
Chiesara L.
Data di Pubblicazione:
6 aprile 2004
EAN:

9788806169947

ISBN:

8806169947

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e quella di mantenere elevati livelli qualitativi, i musei possono utilizzare le tecniche di marketing per affrontare le sfide del mercato dell'organizzazione culturale. Un museo deve definire la propria missione specifica, che può consistere nella conservazione o descrizione di un patrimonio culturale o nella divulgazione dell'arte o della scienza contemporanea. Il volume descrive le operazioni in cui questi concetti si concretizzano: le tecniche di studio e segmentazione del pubblico finalizzate a definire un target; i modi di differenziazione dell'offerta; gli strumenti per incrementare l'utile; i canali per stabilire rapporti più stretti con la collettività e sollecitare il sostegno privato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 32.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti