€ 14.25€ 15.00
    Risparmi: € 0.75 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni

Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni

di Daniele Fornari, Sebastiano Grandi, Edoardo Fornari


18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Negli ultimi anni nel mercato distributivo si è registrata una crescente intensificazione delle situazioni di price competition tra le imprese commerciali moderne, con rilevanti conseguenze per le politiche di marketing dei produttori e per gli equilibri delle relazioni di filiera. Per questo la pianificazione e la gestione delle politiche di pricing distributivo hanno assunto un ruolo centrale sia nelle relazioni competitive orizzontali tra le insegne, sia nei rapporti verticali tra Industria e Distribuzione. La manovra dei prezzi di vendita tende infatti ad impattare sull'immagine di convenienza e, quindi, sui processi di differenziazione delle insegne commerciali, ma anche sul posizionamento e sulle performance di vendita delle marche industriali. Il presente lavoro si propone di approfondire e di divulgare i principali risultati dell'attività di ricerca svolta dal CERMES - Università Bocconi, sulle problematiche del "marketing della convenienza", con particolare riguardo ai mercati del largo consumo. Il libro può essere di particolare interesse sia per gli studiosi e ricercatori di marketing, sia per il management delle imprese industriali e commerciali.

Tutti i libri di Daniele Fornari

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni acquistano anche Mind the change. Capire il cambiamento per progettare il business del futuro di Alberto Baban € 26.60
Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni
aggiungi
Mind the change. Capire il cambiamento per progettare il business del futuro
aggiungi
€ 40.85