Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa di Andrea Fontana edito da Etas

Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa

Editore:

Etas

Collana:
Management
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2009
EAN:

9788845315565

ISBN:

8845315568

Pagine:
240
Formato:
brossura
Argomenti:
Strategia d'impresa, Gestione delle vendite e del marketing
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa

La vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le percezioni, stimola i pensieri, evoca le emozioni, eccita i sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: affermare identità e vision d'impresa; gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna; formare e sviluppare il personale; potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l'esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Autostrade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti