Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa
- Editore:
Etas
- Collana:
- Management
- Data di Pubblicazione:
- 27 maggio 2009
- EAN:
9788845315565
- ISBN:
8845315568
- Pagine:
- 240
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Strategia d'impresa, Gestione delle vendite e del marketing
Descrizione Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa
La vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le percezioni, stimola i pensieri, evoca le emozioni, eccita i sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: affermare identità e vision d'impresa; gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna; formare e sviluppare il personale; potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l'esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Autostrade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.