I linguaggi della radio e della televisione. Teorie e tecniche
- Editore:
Laterza
- Collana:
- Manuali Laterza
- Edizione:
- 7
- Data di Pubblicazione:
- 2003
- EAN:
9788842066972
- ISBN:
8842066974
- Pagine:
- 230
Acquistabile con la
Descrizione I linguaggi della radio e della televisione. Teorie e tecniche
Indice del volume: Parte prima I media elettronici; I media e la comunicazione; I mass media nella società di massa; La radio dalla telegrafia al broadcasting; La televisione. Parte seconda I linguaggi della radio; Il medium sonoro; Fare la radio; I generi radiofonici. Parte terza I linguaggi della televisione; Grammatica e sintassi delle immagini; Fare la televisione; Culture e mezzi espressivi della neotelevisione; La prima ondata della neotelevisione; La successiva ondata; La terza fase: TV realtà e oltre; Altre televisioni. Glossario. Indice dei nomi.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti