Il libro dei nomi dei cani di Gioachino Gili, Marica Ferrero edito da De Agostini

Il libro dei nomi dei cani

Editore:

De Agostini

Collana:
Minicompact
Data di Pubblicazione:
24 giugno 2010
EAN:

9788841862391

ISBN:

8841862394

Pagine:
192
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Il libro dei nomi dei cani

Oltre 250 nomi di cani famosi, da Argo, il fedele cane di Ulisse che per primo riconosce il padrone al suo ritorno a Itaca, a Flossie il cane di Mellors, il guardacaccia dell'Amante di lady Chatterley, fino a Flush, il cocker che dà il titolo all'omonimo romanzo di Virginia Woolf, incentrato sulle vicende della poetessa Elizabeth Barrett. E ancora i cani dei supereroi come Ace (o Asso), il super-cane di Batman e Robin che fa la sua comparsa a partire dal n. 92 dei celebri fumetti creati da Gardner Fox nel 1955. E poi ancora dog celebrities più recenti, come Rex, Chloe e i viziati chihuahua di Rodeo Drive e Bo, il cucciolo di Cao de Agua che il presidente degli Stati Uniti Barak Obama ha regalato alle figlie. Una carrellata di cani celebri che spazia dall'arte, alla letteratura, al cinema, alla televisione, ai fumetti. Senza dimenticare i nomi più comuni: Aquila, Black, Cannella, Dog, Fido, che potrebbero essere il nome di qualsiasi cane. E con questo non s'intende certo dire "di un cane qualunque".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 3.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Il libro dei nomi dei caniDi P. Anna Luna-18 marzo 2012

Dopo il libro dei nomi per la scelta del nome più adatto al prorio bebè, arriva anche il libro dei nomi per la scelta del nome più adatto al proprio cucciolo! Per alcuni potrà sicuramente essere un'idea carina ed innovativa, ma personalmente lo ritengo un po' inutile! Da notare il cane in copertina... Bellissimo!

Come ti chiamo?Di L. Valerio-24 settembre 2010

Per gli amanti dei cani o, più semplicemente, per chi ha un cucciolo ed è preso dal panico "che nome ti metto". Carino, ma sicuramente le scelte migliori sono quelle che nascono spontaneamente dal cuore.