Il libro dei morti di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Il libro dei morti

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
16 gennaio 2009
EAN:

9788804586067

ISBN:

8804586060

Pagine:
495
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il libro dei morti

Dopo l'ultimo devastante caso che l'ha vista in azione in Florida, Kay Scarpetta si trasferisce a Charleston, nel South Carolina, dove apre uno studio di patologia forense con l'irrinunciabile aiuto della nipote Lucy e del fidato Rete Marino. Proprio quando sembra prendere avvio una tranquilla esistenza nella routine della provincia americana, Kay è chiamata a Roma per collaborare alle indagini sull'orrenda fine di una giovane statunitense campionessa di tennis. Un caso che sembra collegarsi a quello di un bambino morto proprio a Charleston in seguito alle privazioni e ai maltrattamenti. Ancora una volta Kay Scarpetta dovrà mettersi sulle tracce del colpevole, interpretandone i messaggi prima che sia troppo tardi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Il libro dei mortiDi M. BRACCINI-17 maggio 2012

Un libro che sembra scritto apposta per il pubblico italiano. Chissà perchè prima o poi tutti i giallisti fanno omaggio di un loro titolo ambientandolo nel nostro bel paese. Le vicende personali di Key Scarpetta sono sempre al centro dell'attenzione, soprattutto nella sua scelta coraggiosa di lasciare tutto e aprire uno studio tutto suo.

Di nuovo su territorio europeo... ma a RomaDi s. stefania-15 novembre 2010

Una morte orrenda, piena di sadismo e follia. La vittima è una ragazza giovane e famosa, una campionessa di tennis. Il suo cadavere viene ritrovato in un cantiere a Roma, gli investigatori italiani vengono affiancati nelle indagini dalla famosa dottoressa americana... Il finale manca di quella velocità e di quel vortice di emozioni soliti che caratterizzano la scoperta dell'assassino.

Appena sufficienteDi T. ALESSANDRA-23 luglio 2010

Regalo a questo libro la sufficienza solo perchè ha come protagonista la patologa più amata di tutti i tempi: Key Scarpetta.. ma la trama è lontana anni luce da quelle dei primi libri dell'autrice.