Il lavoro editoriale
- Editore:
Laterza
- Collana:
- Economica Laterza
- Data di Pubblicazione:
- 19 maggio 2005
- EAN:
9788842076254
- ISBN:
8842076252
- Pagine:
- 105
- Formato:
- brossura
Descrizione Il lavoro editoriale
I libri sono uno strumento di comunicazione e cultura, ma l'editoria è un'industria. E come tale ha conosciuto negli ultimi anni innovazioni tecnologiche e organizzative tanto profonde da modificare radicalmente anche i suoi obiettivi e contenuti culturali, nonché le strategie di vendita. In questo volume, pubblicato precedentemente nella collana "Alfabeto letterario", Dario Moretti analizza i principali nodi di un lavoro, quello editoriale, spesso inavvertito agli occhi del lettore.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
Nel mondo del libro-26 aprile 2012
Si riferisce per lo più all'editoria degli anni ottanta, ma non per questo è poco ineteressante, anzi. La storia dell'editoria, del commercio, delle case editrici che si sono susseguite negli anni e secondo quali mezzi. La traduzione, i diritti d'autore eccetera. Il piacere di leggere un romanzo che a tratti anche sarcastici sforna una visione molte realistica sull'universo del libro, non così poetico. Molteplici anche le citazioni, tutto molto interessante.