La verdura fa male! I pericoli nascosti nei cibi «sani» che ti fanno ammalare e ingrassare di Steven R. Gundry, Olivia Bell Buehl edito da Piemme

La verdura fa male! I pericoli nascosti nei cibi «sani» che ti fanno ammalare e ingrassare

Editore:

Piemme

Traduttore:
Tassi E.
Data di Pubblicazione:
30 marzo 2018
EAN:

9788856663983

ISBN:

8856663988

Pagine:
357
Formato:
brossura
Argomenti:
Dietetica e nutrizione, Cucina salutista e integrale
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La verdura fa male! I pericoli nascosti nei cibi «sani» che ti fanno ammalare e ingrassare

La verdura fa male è un libro rivoluzionario in cui Steven Gundry ribalta tutte le teorie alimentari a cui finora abbiamo creduto. Se pensate che mangiando solo verdura possiate vivere meglio e magari dimagrire vi state sbagliando. Questo è il messaggio del grande cardiologo, chirurgo ed esperto di alimentazione collegata alle patologie mediche. Se andate in un supermercato qualunque vi renderete subito conto che una delle nuove tendenze è quella di mangiare cereali, legumi e semi con l’idea che ci facciano davvero bene. Ma siamo sicuri che sia così o è solo una effimera illusione? Tutti questi alimenti contengono infatti lectina che se immagazzinata in grandi quantità nel nostro organismo produce delle reazioni alimentari e spesso anche dei bruschi cambiamenti di peso corporeo. Che la verdura faccia ingrassare insomma è una sconvolgente novità che Steven Gundry ci introduce senza troppi sensazionalismi, ma come una ovvietà. La lectina infatti può nuocere creando degli squilibri nell’intestino e alterando tutti i meccanismi digestivi. Ovviamente mangiare l’insalata o le verdure in quantità giuste non può che far bene, ma che succede se additando come nemico la carne o lo zucchero, mangiamo solo cereali, legumi e verdure? Il risultato può essere sconvolgente. In La verdura fa male Steven Gundry fa delle affermazioni impopolari, ma che fanno riflettere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

OttimoDi s. wendy-7 marzo 2019

È necessario a capire tutta la ricerca dal medico Gundry. Una rivelazione, e una ricerca ben fatta, giacché mio marito, un medico specializzato in Scienze dell'alimentazione, coi suoi studi è arrivato a conclusioni molto simili. Ho trovato la prima parte del libro molto interessante.