Jurassic park di Michael Crichton edito da Garzanti Libri

Jurassic park

Traduttore:
Marenco M. T., Pagnes A.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788811685852

ISBN:

8811685850

Pagine:
479
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Jurassic park

In un'isola sperduta al largo del Costa Rica, il miliardario Hammond costruisce un gigantesco parco di attrazioni biologiche. Grazie all'ingegneria genetica, nel suo Jurassic Park rivivrà un intero ecosistema, compresi i terribili dinosauri carnivori: il gigantesco Tyrannosaurus Rex e i famelici Velociraptor. L'incubo che dominerà il romanzo nasce dal profondo della preistoria e si proietta su un presente dominato dalle arroganti certezze della scienza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Una finestra sul passatoDi T. Marco-17 marzo 2015

Questo libro è l'opera più famosa del compianto Michael Crichton, resa celebre nell'omonimo film di Steven Spielberg. Il libro è talmente realistico da sembrare vero, i personaggi sono ben sviluppati e la trama avvincente. Stupisce l'accuratezza dell'approfondimento, fondato su una base scientifica, che rende tutta la storia straordinariamente verosimile. Inevitabilmente, quando si affrontano certi argomenti specifici, si può incappare in qualche errore, ma sono sottigliezze. Ho particolarmente apprezzato la contrapposizione tra Wu (che identifico con la scienza e la logica), Malcolm (che rappresenta il caos e la forza della natura) e Hammond (il bambino settantenne miliardario che gioca a fare Dio).

L'isola dei dinosauriDi T. Roberto-22 maggio 2012

Letto parecchi anni dopo aver visto il film, che ricordavo a malapena. Gran bel libro, ben scritto, molto coinvolgente. Un grande parco dei divertimenti a tema, su di un'isola del Costa Rica. I più affascinanti animali del mondo di nuovo vivi sulla terra. Biotecnologia, ingegneria genetica, potere, soldi, dinosauri: funzionerà?

Jurassic ParkDi C. Adriana-9 marzo 2012

Un bel libro di avventura, molto meglio rispetto alla trasposizione cinematografica. Thriller fantascientifico sullo sfondo della rivoluzione dell'ingegneria genetica, la trama scorre fino al finale senza intoppi e crea tensione. Certo, l'approfondimento delle tematiche toccate è un po' all'acqua di rose, ma è una piacevolissima lettura.

The Best Of...Di A. Claudio-31 gennaio 2012

Causa omonimo film, è sicuramente il libro più famoso di Crichton (lo regalai addirittura a mio cuginetto di 11 anni) , si legge con velocità ma quel che è importante è come l'autore sia riuscito ad affrontare temi importanti come clonazione e genetica. Il libro si stacca completamente dal film e propone un'avventura tra dinosauri!

Il ritorno dei dinosauri !Di P. Luigi-10 luglio 2011

Jurassik Park è il capolavoro indiscusso di Crichton. L'idea è originale e sviluppata in modo intelligente. Il tema di fondo è il rapporto tra l'uomo e la natura: può l'uomo creare e dominare la natura? Sulla base di questo interrogativo nasce Jurassic Park. Un libro scorrevole, ricco di suspanse e colpi di scena. Lo scrittore, come sempre, adotta un linguaggio semplice ma efficace. Un romanzo che si legge tutto d'un fiato. Consigliato a tutti

Jurassic ParkDi P. Anita-5 luglio 2011

Sicuramente in moltissimi avranno visto il notissimo film che è stato tratto da questo libro. In questo caso, non potranno esimersi dal leggere il relativo volume, in cui Crichton, con una prosa sorprendente e con una maestria divulgatrice, sa inchiodare i lettori pagina dopo pagina, e sorprendere fino alla fine.