Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi edito da Dalai Editore

Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Collana:
Super Nani
Data di Pubblicazione:
21 marzo 2006
EAN:

9788884909411

ISBN:

8884909414

Pagine:
182
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Questo romanzo, scritto da un autore diciannovenne, racconta il mondo sommerso e inquieto dei giovani nati nella seconda metà degli anni Settanta ed è una specie di "affresco italiano" sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Il protagonista è un diciassettenne che ama i Pistols e i Red Hot Chili Peppers e, soprattutto, una ragazza che frequenta il suo stesso liceo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 40 recensioni

Buon prodotto a buon prezzoDi D. Lisa-21 settembre 2017

Sono molto soddisfatta del mio acquisto e dei tempi di consegna, in tre giorni il libro è arrivato. Stavo cercando questo libro già da un po' ma in libreria difficilmente si trova.

Pessimo.Di s. luisa-11 marzo 2016

Forse negli anni '90 poteva avere qualche possibilità, ma è ormai datato, soprattutto in relazione ai riferimenti culturali che non sono più attuali. Penso che sia una lettura adatta ad un pubblico di adolescenti (quantomeno nella fascia 14-17 anni) per come vengono trattati gli argomenti relativi alla sfera sessuale e affettiva, quindi risulta noioso per gli adulti

Jack FruscianteDi C. Adele Maria Rosa-23 marzo 2012

Un libro adolescenziale e bolognese, semplice, ma non stupido. Se lo avessi letto per la prima volta da adulta non mi sarebbe piaciuto, perchè è interamente incastonato in un periodo determinato; chi ha una certa esperienza potrebbe trovarlo ingenuo e poco profondo. Ci sono pensieri e sensazioni nella testa di un adolescente che un adulto non prova più.

Jack Frusciante è uscito dal gruppoDi V. F.-21 marzo 2012

"Jack Frusciate è uscito dal gruppo" è un libro che ho letto nell'adolescenza e secondo me è proprio il momento migliore per leggerlo perché si riesce a capire appieno le preoccupazioni, i sentimenti e struggimenti dei protagonisti. Rimane secondo me il libro migliore di Brizzi, forse perché aveva ancora la freschezza che poi ha perso con gli altri libri.

Da leggere adolescentiDi B. Giulia-12 marzo 2012

Libro che deve ringraziare "Il giovane Holden" di Salinger e "Arancia Meccanica" che senza di essi, non sarebbe mai venuto al mondo; narra il difficile passaggio che avviene durante l'adolescenza e tutto ciò che questo comporta. Da leggere quando si è ragazzi, già nella giovinezza molti argomenti trattati non si sentono più propri.

Molto vivoDi G. Eugenia-16 gennaio 2012

Questo non è un libro che leggi. Questo è un libro che "ascolti". Sarà perché ho visto prima il film? Ad ogni modo penso ci sia un Alex in tutti noi e tutti noi siamo un po' Alex. Cosa dire della sua "storia" con Adelaide? I discorsi di lei sull'andare oltre lo stare insieme, il suo pudore di verginella... Pensavo alternativamente che lei volesse solo prenderlo in giro, per poi dirmi "ma in fondo che c'è di male? E' ora di farla finita con i titoli e le convenzioni! ". Il libro comunque mi è piaciuto moltissimo, così come il film. Tutti i giovani devono leggerlo, almeno una volta!