L' isola dei morti di Valerio Massimo Manfredi edito da Mondadori

L' isola dei morti

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
22 febbraio 2005
EAN:

9788804537779

ISBN:

8804537779

Pagine:
76
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' isola dei morti

Questa storia prende avvio e ispirazione dal rinvenimento e dallo scavo di due relitti medievali affondati presso l'isola, oggi sommersa in laguna, di San Marco in Boccalama, usata come luogo di sepoltura, se non di discarica, dei morti della peste del 1348. L'autore raccoglie gli elementi documentali di base di questa importante impresa archeologica ma rimescola completamente le carte per far partire un'avventura che subito decolla verso la dimensione dell'intrigo, del mistero e della caccia affannosa a un tesoro scomparso. Non si tratta di monete d'oro e d'argento né di un bottino di guerra dei marinai della Serenissima. Si tratta di un tesoro che nessuna somma di denaro potrebbe mai pagare, un patrimonio dell'anima, l'eredità di una mente superiore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 11 recensioni

L'isola dei mortiDi l. tonino-5 marzo 2012

Valerio Massimo Manfredi si è cimentato in un romanzo breve che, purtroppo, si è rivelato una piccola delusione. L'idea di base è attima, ma non è sviluppata a sufficienza e il finale sembra troncare un romanzo ancora non nato. Peccato, il grande romanziere che rende affascinante la storia questa volta non è riuscito pienamente nel suo intento.

L'isola dei mortiDi m. sercis-5 febbraio 2012

Anche a me questo libro di Manfredi mi ha parecchio deluso. Non è sviluppato a dovere, l'idea era molto interessante, e ne sarebbe potuto uscire un grande romanzo, ma non è accaduto. Il finale poi sembra che veramente dal libro siano andati persi parecchi capitoli, perchè tutta questa fretta di concludere? Che peccato!

Non all'altezza di ManfrediDi C. Giovanna-26 settembre 2011

Rimasta entusiasta dalle precedenti letture di Manfredi, ho acquistato questo n-mo libro dell'autore. L'argomento è interessante, la lettura scorrevole, ma l'opera non è all'altezza delle altre che ho letto dello stesso autore. Il finale è un pò troppo vago, lascia troppa immaginazione al lettore. Peccato!

E poi?Di F. Michela-23 agosto 2011

Scritto bene e abbastanza scorrevole, anche l'idea iniziale sembra davvero geniale, ma... La fine (o non fine, si potrebbe dire) è davvero deludente. Insomma, capisco il finale aperto, ma qui mancano almeno la metà dei capitoli per capire come si svilupperà la storia e cosa ne sarà dei protagonisti e dei presunti colpevoli. Insomma, l'autore lascia un po' troppo all'immaginazione del lettore.

L'isola dei mortiDi m. serena-4 maggio 2011

Un po' troppo affrettato, sia lo sviluppo della trama che il finale, da Manfredi ormai siamo abituati ad aspettarci ben altro. Comunque questo libricino è molto carino, intrigante e coinvolgente, peccato per il poco sviluppo che l'autore gli ha dedicato, perché era proprio una bella idea quella del manoscritto di Dante.

Quando l'ho trovato in edicola... Di G. Giovanni-1 ottobre 2010

...la prima cosa a cui ho pensato è stato il dipinto omonimo di Arnold Böcklin... inquietante e cupo... poi ho iniziato a leggere e questa immagine mi ha accompagnato in un breve viaggio a Venezia in cerca di un tesoro perduto legato alla figura di Dante Alighieri, tra complotti e raggiri... detta così sembra interessante ed avvincente... invece purtroppo Manfredi credo abbia sprecato delle buone idee per un libretto 'mordi e fuggi', un pò confuso a tratti inconcludente... peccato!