L' ipnotista di Lars Kepler edito da Longanesi

L' ipnotista

Editore:

Longanesi

Edizione:
2
Traduttore:
Bassini A., Berardini A.
Data di Pubblicazione:
4 aprile 2013
EAN:

9788830437296

ISBN:

8830437298

Pagine:
594
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama L' ipnotista

Si chiama Erik Maria Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 15 recensioni

Ottimo libro, assolutamente consigliatoDi M. Martina -11 marzo 2014

Uno dei migliori libri che io abbia mai letto, tanto da appassionarmi alla lettura. La trama è molto interessante e coinvolgente, e non il solito thriller, dato che è molto presente, come si può intuire dal titolo, l'aspetto mentale e psicologico. Il protagonista torna poi negli altri due libri (L'Esecutore e La Testimone Del Fuoco). Non è un volume pesante: i capitoli sono molto brevi e salta da una scena all'altra, come flash di varie scene di un film. Esiste anche il film, ma consiglio di leggere prima il libro.

L'ipnotistaDi P. Erika-16 maggio 2012

Ho comprato questo libro nonostante le varie recensioni che lo sconsigliavano, devo dire che ho letto thriller migliori, ma non è proprio da buttare, mediocre. Il finale è scontato, e diciamo che poteva essere sviluppato diversamente, la trama è abbastanza interessante e la lettura risulta scorrevole e chiara.

SconsigliatoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Un testo che si presenta forse piacevole e immediato ai più, ma per via della sua instancabile legnosità e incertezza che è evidente in alcune situazioni, puo' apparire anche ridondante e poco ispirato. Per cui la lettura non è avvincente, sembra concludersi con troppa facilità e soprattutto senza aver lasciato nulla al lettore.

SConsigliatoDi S. Angelo -22 marzo 2012

Davvero brutto questo titolo. Difficile definirlo un puro thriller. Infatti il testo gode di una scrittura basiliare e solida, che però non smentisce un contenuto macabro e poco interessante per un lettore occasionale. Il ritmo non è per nulla serrato o incalzante, e il più delle volte presenta una trama ripetitiva e noiosa.

BanaleDi I. Achille-16 marzo 2012

Bisogna ammettere che questo libro è davvero bruttino e poco coinvolgente. L'unica cosa che mi ha permesso di leggerlo fino alla fine è stata la scrittura, così fresca e piacevole che pero' non permette al testo di riscattarsi da una trama poco coinvolgente e fin troppo spinta. Sicuramente per un lettore occasionale.

L'ipnotistaDi N. Luca-15 marzo 2012

Non riesco a capire come questo libro abbia potuto vendere così tante copie. Sicuramante tutta la pubblicità fatta intorno e la finta comparazione con Larsson hanno spinto molti per curiosità a leggerlo, e che spreco di tempo se posso dire! Non è una lettura piacevole, a tratti volevo abbandonarlo, ma è una cosa che odio fare coi libri quindi mi sono sforzato e l'ho portato a termine. Non lo consiglio.