Disponibile in 1/2 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Investimenti internazionali, protezione dell'ambiente e sviluppo sostenibile

di Massimiliano Montini

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

L’idea di fondo del presente lavoro è quella di contribuire al dibattito scientifico sul rapporto tra investimenti internazionali e tutela dell’ambiente, analizzando tale rapporto nella più ampia cornice dello sviluppo sostenibile. In tale ottica, la ricerca elabora e introduce un elemento di novità costituito dai “conflitti intra-ambientali”, i quali si configurano come una nuova tipologia di conflitti emergenti all’interno del rapporto tra investimenti e ambiente nell’era della green economy, e propone l’adozione di un nuovo paradigma interpretativo, vale a dire la sostenibilità ecologica, come criteri per affrontare e risolvere i nuovi tipi di conflitto valorizzando la matrice ecologica del concetto dello sviluppo sostenibile. L’utilizzo di tale paradigma interpretativo dovrebbe contribuire ad un più corretto bilanciamento tra i contrapposti interessi, mediante un rinnovato e migliorato utilizzo degli strumenti operativi di valutazione di impatto ambientale e la valutazione ambientale strategica, reinterpretarti in chiave olistica di sostenibilità.

Gli utenti che comprano Investimenti internazionali, protezione dell'ambiente e sviluppo sostenibile acquistano anche The Italian National Human Rights Institution (NHRI): What it is and Why it is Needed-L'Istituzione Nazionale Indipendente per la promozione e protezione dei diritti uma di Maurizio Gressi € 19.00
Investimenti internazionali, protezione dell'ambiente e sviluppo sostenibile

Gli altri utenti hanno acquistato anche...