Introduzione alla psicoanalisi. Tutte le lezioni. Ediz. integrale di Sigmund Freud edito da Newton Compton

Introduzione alla psicoanalisi. Tutte le lezioni. Ediz. integrale

A cura di:
R. Finelli , P. Vinci
Traduttore:
Castiglia I.
Data di Pubblicazione:
7 gennaio 2010
EAN:

9788854116818

ISBN:

8854116815

Pagine:
474
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Introduzione alla psicoanalisi. Tutte le lezioni. Ediz. integrale

Dalla viva voce di Freud ci viene offerta la più chiara e completa presentazione della psicoanalisi. Il volume raccoglie sia le lezioni effettivamente tenute all'Università di Vienna dal 1915 al 1917, sia il loro proseguimento, che lo stesso Freud scrisse e pubblicò nel 1932. Una sintesi indispensabile per accostarsi alla teoria psicoanalitica, arricchita e completata da quelli che il suo fondatore riteneva i suoi probabili sviluppi e progressi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Una lettura un po' pesante.Di D. Cinzia-27 ottobre 2010

Si tratta di un insieme di lezioni tenute da Freud che spaziano tra le varie tematiche alla base del suo pensiero. Interessante per chi vuole avere una visione complessiva della sua filosofia, non vi aspettate un'opera leggera, si tratta di un testo universitario vero e proprio, la lettura non è sempre semplice e occorre assoluta concentrazione per portarla avanti. Molto interessanti i vari casi clinici che Freud ci racconta.

Ottimo testoDi A. Francesca-7 ottobre 2010

Questa serie di lezioni tenute a Vienna e trascritte dal padre della psicanalisi, sono propedeutiche ed avviano allo studio di questa affascinante materia. Sono descritti i fondamentali aspetti dell'animo umano e le prime scoperte del dottore.