L' interpretazione dei sogni. Ediz. integrale di Sigmund Freud edito da Newton Compton Editori

L' interpretazione dei sogni. Ediz. integrale

Traduttore:
Ravazzolo A.
Data di Pubblicazione:
14 giugno 2013
EAN:

9788854150867

ISBN:

885415086X

Pagine:
480
Formato:
rilegato
Argomento:
Teoria psicoanalitica (psicologia freudiana)
Acquistabile con la

Descrizione L' interpretazione dei sogni. Ediz. integrale

Con "L'interpretazione dei sogni" Sigmund Freud ha avviato una delle grandi rivoluzioni del Novecento divulgando la sua teoria dei processi inconsci. In nessuna altra opera è riuscito a coniugare in modo così brillante l'esigenza della completezza e del rigore con quella della chiarezza e della semplicità dell'esposizione. Tanto da rendere questo libro una sorta di passepartout in grado di aprire tutti gli accessi principali ai concetti della psicoanalisi. Alla vita onirica e alla sua interpretazione viene riconosciuto un ruolo fondamentale per la comprensione delle patologie psichiche - nevrosi e psicosi - ma anche delle motivazioni di tanti nostri atteggiamenti e peculiarità caratteriali. Spiegare cosa si nasconde dietro l'apparente bizzarria delle immagini e dei contenuti del sogno equivale, per Freud, a penetrare nei meandri della nostra psiche, a scoprire desideri e pulsioni rimossi, a dissotterrare un materiale affettivo e mentale preziosissimo, che la coscienza tende ad occultare perché "inaccettabile". Il raggiungimento di tale consapevolezza è il primo, importantissimo passo verso la conoscenza del nostro Io più autentico.

In pubblicazione
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Un classico di grande sostanza in veste spiritosaDi F. Mario-26 ottobre 2018

Sono soddisfatto del mio acquisto. Il prodotto offre una buona qualità (copertina rigida, stampa ecc.) ad un buon prezzo. Manca forse un'introduzione ampia che analizzi il testo, come spesso si trova nei tascabili di saggistica, ovvero nel libro c'è Freud... e basta! Ma, personalmente, io lo trovo più un pregio che un difetto!

Per chi ama la psicologiaDi t. francesca-28 febbraio 2017

Un classico di Freud che può essere letto anche da non esperti del settore in quanto il modo di scrivere del padre della psicoanalisi è molto semplice e scorrevole. L'argomento trattato è davvero interessante e mette in luce la sua teoria e i suoi studi che hanno rivoluzionato la storia della psicologia.

Libro da leggere Di t. cettina-1 febbraio 2017

Il sogno è un argomento che è stato da sempre oggetto di studio. Freud ne parla con un approccio scientifico e presenta le sue idee e teorie sull'argomento. Il linguaggio è molto semplice e comprensibile e ci sono tantissimi esempi per comprendere in modo chiaro i concetti espressi. Un classico della psicoanalisi da leggere.

Un caposaldoDi L. Caterina-16 dicembre 2014

Si può non essere d'accordo con l'orientamento freudiano, ma per esserlo bisogna prima conoscerne le fondamenta, e "L'interpretazione dei sogni" e il più fulgido esempio della teoria freudiana. Questo testo è un caposaldo per chiunque si approcci allo studio della psicologia o per chi ne è semplicemente attratto. Questa edizione integrale è ben curata e ha il vantaggio di essere non solo economica, ma anche esteticamente bella da vedere. Viene voglia di collezionarli tutti e tenerli sullo scaffale della libreria di casa o dello studio!