La grande fuga dell'Ottobre Rosso di Tom Clancy edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

La grande fuga dell'Ottobre Rosso

Collana:
Superbur
Data di Pubblicazione:
20 maggio 1988
EAN:

9788817113380

ISBN:

8817113387

Pagine:
608
Acquistabile con la

Trama La grande fuga dell'Ottobre Rosso

L'equipaggio dell'"Ottobre Rosso", il più prezioso e moderno sottomarino russo, sta tentando di passare dalla parte degli Stati Uniti. È un caso di alto tradimento senza precedenti e ogni mezzo navale russo riceve l'ordine di localizzare il sottomarino e distruggerlo, costi quel che costi. Da questo romanzo John McTiernan ha tratto il film "Caccia a Ottobre Rosso" con la straordinaria interpretazione di Sean Connery.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

LA GRANDE FUGA DELL'OTTOBRE ROSSODi M. BRACCINI-16 marzo 2012

Un libro molto avvincente che descrive il tentativo dell'equipaggio del più importante sottomarino nucleare sovietico di passare dall'altra parte della barricata e consegnarsi agli americani. Un libro che si legge tutto d'un fiato e che è stato portato sul grande schermo in un film con un cast di rilievo.

La grande fugaDi C. Adriana-9 marzo 2012

Forse un po' lungo in alcuni punti, soprattutto nell'ultima parte l'autore tende a dilungarsi su dettagli troppo tecnici. Un buon romanzo d'azione, anche se la scrittura non è nulla di che. La storia è ben congegnata e chiaramente sviluppata, in un crescendo che avvince. Si legge in fretta, ma dopo averlo finito resta pochino. C'è di meglio.

La grande fuga dell'ottobre rossoDi M. Alice-17 luglio 2011

Il voto è comunque positivco perchè mi ha ricordato i gioche dell'adolescenza. Però la storia è troppo macchinosa, lo scrittore si è perso nelle descrizioni troppo dettagliate delle tecniche funzionali dei sommergibili. Nulla da togliere a queste mastodontiche macchine, però a mio parere ci voleva più azione.

Il miglior ClancyDi B. Massimiliano-21 marzo 2011

Una delle prime opere di Tom Clancy e si può dire che sia anche una delle migliori. Così come per "Uragano Rosso" l'autore riesce a costruire una storia dettagliata e avvincente. Peccato che col passare del tempo la sua vena creativa sia andata un po' esuarendosi. Ma "La grande fuga dell'Ottobre Rosso" rimane sempre un gran libro.

Un classicoDi l. tonino-8 dicembre 2010

Azione, passione e tensione: questo libro contiene il meglio di tutto ciò. Un grande libro che ha trovato poi una degna trasposizione cinematografica. Uno dei pochi casi in cui, dopo aver visto il DVD si corre a leggere il libro, e viceversa.