Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

Il giro del mondo in ottanta giorni

Editore:

Feltrinelli

A cura di:
G. Carlotti
Traduttore:
Valenti S.
Data di Pubblicazione:
27 agosto 2020
EAN:

9788807894138

ISBN:

8807894130

Pagine:
256
Formato:
brossura
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il giro del mondo in ottanta giorni

Phileas Fogg, distinto gentiluomo e membro onorato del prestigioso Reform Club, da perfetto inglese si ritrova a scommettere che riuscirà a fare il giro del mondo in 80 giorni. Parte, quindi, la sera stessa da Londra in compagnia del servo Passepartout in un itinerario che lo porterà dall'Italia all'Egitto, in India, Hong Kong, Giappone, Stati Uniti. I due viaggiatori vivranno rocambolesche avventure, inseguiti dal detective Fix che ha scambiato Fogg per un rapinatore. In India incontrano una donna, Auda, in procinto di essere arsa su una pira per un rito sacrificale e la salvano portandola con loro. Riusciranno a tornare a Londra in tempo? "Il giro del mondo in 80 giorni", con i suoi colpi di scena e le suggestive ambientazioni, diverte il lettore e lo tiene inchiodato alle pagine. Attraverso il tema del viaggio, Verne ci regala emozioni, suspense, avventura come solo un grande autore sa fare. Età di lettura: da 9 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 24 recensioni

AvvincenteDi S. Mario-17 marzo 2018

Sono molto soddisfatto di questo romanzo che consiglio a tutti, non solo ai più piccoli. Verne è davvero capace di coinvolgere il lettore e catapultarlo all'interno della trama. È stata una lettura piacevole e veloce, perché il libro si legge tutto d'un colpo.

Avventure in giro per il mondoDi F. Alessandra-16 marzo 2018

È il primo libro di Verne che leggo e devo dire che sono rimasta davvero molto colpita dalle capacità narrative dell'autore. L'opera è coinvolgente, mai banale né scontata. Una sfida nata per caso spinge un tranquillo signore londinese a fare il giro del mondo. Lui (che scandisce la propria giornata con precisione al limite dell'assurdo) e il suo nuovo servitore (che cercava solo un po di tranquillità). Riusciranno a completare il giro del mondo in 80 giorni? Fino all'ultimo è difficile dirlo. Il nostro signor Fogg non è interessato granché ai posti che ha la fortuna di visitare, quanto il suo servitore Passepartout che, grazie al suo gironzolare, ci regala affascinanti scorci di posti particolari e singolari, oltre a coinvolgenti avventure. Un libro da leggere tutto d'un fiato, che offre suggestioni e risate sincere.

MeravigliosoDi D. Raffaella-25 marzo 2012

Un testo d'avventura intramontabile, profondo e dinamico, dalle mille sfumature. E' una storia per avventurieri quella di" Il giro del mondo in ottanta giorni", una storia che ha segnato una generazione, riletta e riproposta tutt'oggi dalle diverse case editrici. Un testo piacevolissimo e mai noioso che andrebbe letto almeno una volta nella vita!

PiacevoleDi S. Angelo -22 marzo 2012

Un viggio avventuroso e appassionante come non mai. Il giro del mondo in ottanta giorni è un libro intramontabile a mio modesto avviso, sempre fresco e intrigante come un tempo, che non perde di fascino e che puo' essere sempre riproposto a chiunque. Lo stile è incredibilmente piacevole e immediato e cattura l'attenzione fin dall'inizio!

MeravigliosoDi V. Emilio-22 marzo 2012

Una storia davvero intrigante, originale e piena di colpi di scena. E' l'avvenutra mozzafiato proposta da IL GIRO DEL MONDO IN OTTANTA GIORNI, una semi fiaba che ha segnato una generazione e che continua a riscuotere successo anche presso un pubblico moderno. Sicuramente và letto con spensieratezza e vero piacere!

PiacevoleDi S. Carla-19 marzo 2012

Questo testo è sì di un contenuto piacevole, ma fortemente noioso a tratti e in altri legnoso di lettura. Tuttavia è un classico capolavoro della letteratura, una storia d'avventura dove scoprirete il piacere di un viaggio unico e storicamente parlando molto accattivante. Consigliato come lettura secondaria!