Il giardino segreto. Ediz. integrale di Frances H. Burnett edito da Newton Compton

Il giardino segreto. Ediz. integrale

A cura di:
R. Reim
Data di Pubblicazione:
5 gennaio 2012
EAN:

9788854135055

ISBN:

8854135054

Pagine:
231
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Il giardino segreto. Ediz. integrale

Pubblicato in volume nel 1911, "Il giardino segreto" è ormai entrato a buon diritto (grazie anche al cinema, che di recente ne ha rinnovato la popolarità con la versione prodotta da Francis Ford Coppola e interpretata, fra gli altri, da Maggie Smith) fra gli "evergreen" della letteratura per ragazzi (e non solo) del XIX secolo. È la storia della piccola, "brutta" Mary Lennox, una bambina viziata, scontrosa e dispotica che, rimasta sola al mondo, viene mandata a vivere con uno zio, il nobile ed eccentrico Archibald Craven, in un antico castello in mezzo alla brughiera dello Yorkshire su cui sembra gravare una sorta di maledizione... Mary riuscirà pian piano a dirimere tutti gli enigmi che si celano nelle "cento stanze" di Misselthwaite Manor, scoprendo anche un misterioso giardino segreto che contribuirà in modo determinante a cambiare la sua vita e i suoi rapporti con gli altri. Età di lettura: da 10 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il giardino segretoDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Il giardino segreto è un luogo speciale, dove poter essere se stessi senza il timore del giudizio altrui; un luogo adatto a tutte quelle persone che si sentono inadeguate nella società in cui vivono, dove poter coltivare la propria anima, se vogliamo ben vedere questo giardino non è altro che un luogo che c'è in ognuno di noi che aspetta solo di essere aperto al mondo. Un libro delicato e che fa riflettere.

Il giardino segreto Di m. serena-6 febbraio 2012

Bellissimo ed indimenticabile libro per ragazzi. Il giardino segreto unisce tanti buoni sentimenti e sottolinea l'importanza della speranza e dell'amicizia. Se non sbaglio ne fu tratto anche un cartone animato molto carino, oltre che alcuni film. La trama parla di un'orfana che raggiunge lo zio in Inghilterra, e col tempo inizia a cambiare il suo atteggiamento di bambina viziata... E scopre che lo zio da quando è morta la moglie tiene chiuso a chiave il giardino... Trova la chiave ed entra... Una notte sente un pianto e scopre una stanza in cui c'è il cugino paralizzato. Mary ben presto riesce a spronarlo a provare a camminare... E tra i due nascerà una meravigliosa amicizia. Da leggere