Geometria vol.1 di Edoardo Sernesi edito da Bollati Boringhieri

Edizione:
20 ottobre 1989

Descrizione Geometria vol.1

Geometria di Sernesi offre, a studenti di Matematica e non solo, una presentazione completa dei principali argomenti di geometria affrontati generalmente nel programma di un corso universitario di introduzione alla materia.
Il volume di Sernesi utilizza numerosi esempi, figure ed esercizi per facilitare lo studente nella comprensione e nell’apprendimento della materia. Inoltre fornisce gradualmente nozioni di algebra necessarie e preliminari allo studio della geometria affine ed euclidea, quella proiettiva e delle curve piane, e guida il lettore a cogliere le relazioni tra i concetti geometrici e la loro traduzione algebrica.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.67 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 3 ore e 6 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Geometria vol.1

2 di 5 su 3 recensioni

Non male, maDi Z. Lorenzo-29 luglio 2013

Questo non è un brutto testo di Geometria, o come si usa chiamare questo esame universitario Algebra Lineare E Geometria, ma secondo me è un po' troppo difficile per uno studente del primo anno. Il testo è comunque consigliato a studenti che sono di Matematica o Fisica, perché può essere molto utile anche per esami successivi. Il Sernesi è un testo molto teorico, andrebbe bene per preparare l'orale di Geometria, pochi esempi, all'interno però vi sono degli esercizi. Insomma prima di iniziare con questo testo, ti consiglio di prendere un altro testo di Geometria o come si chiama l'esame Algebra Lineare E Geometria.

Brucia!Di S. Nahuel-10 maggio 2012

Mi è stato consigliato questo libro dal mio professore di geometria ma devo ammettere che non vale neanche la metà dei soldi spesi. Con un design medioevale questo libro non farà altro che confondere il povero studente di ingegneria che sarà costretto a leggere circa 500 pagine di frasi sconnesse di numeri scarabocchiati a caso.

Un buon corsoDi S. Alessandro-6 settembre 2011

Questo è il primo volume (di un totale di due) di un corso di geometri. Il primo volume tratta la geometria affine, euclidea e la teoria delle curve algebriche piane. Gli argomenti sono davvero molto completi, dice davvero tutto quello che serve sull'argomento, inoltre sono molto buoni gli esercizi presenti, la maggior parte con soluzione. Perché quindi ho dato solo tra "stelline"? Ho trovato la impaginazione davvero fatta male, a mio avviso per nulla chiara e che poco aiuta nello studio. Gli esempi presenti sono poco pratici e molto astratti, un corso quindi a mio avviso solo, e ripeto solo, per matematici o, se proprio lo si vuole acquistare, solo per approfondimenti. Ah un altra cosa importante: praticamente la parte introduttiva di algebra lineare, necessaria per lo studio di geometria, è data per conosciuta e richiamata molto sbrigativamente, quindi è necessario prima aver studiato su di un altro testo l'algebra lineare; lo dico poiché ormai nelle facoltà scientifiche e ingegneristiche si tende a confondere il corso di Geometria 1 con algebra lineare.