Geografia dei media. Sviluppo locale e globale nella nuova Europa edito da Baskerville

Geografia dei media. Sviluppo locale e globale nella nuova Europa

Editore:

Baskerville

Data di Pubblicazione:
1993
EAN:

9788880003021

ISBN:

888000302X

Pagine:
270
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con o la

Descrizione Geografia dei media. Sviluppo locale e globale nella nuova Europa

I media e la televisione sono strettamente collegati agli avvenimenti degli ultimi dieci anni. Due le prospettive di analisi in questa raccolta di saggi di Kevin Robins: la prima, geografica, intesa come natura degli spazi audiovisivi e rapporto fra televisione e territorio, per riflettere sulle attuali trasformazioni dei media a livello industriale e culturale. La seconda, da un punto di vista più complessivo, che evita il 'media-centrismo' e riconduce cinema e TV entro le dinamiche più generali della globalizzazione. Si rimodellano i territori economici e culturali e si pone la questione più ampia dell'identità di quella che è, o che dovrebbe essere, l'Europa degli eguali e dei diversi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.08

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti