Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi
- Editore:
Guerini e Associati
- Collana:
- Alf@net
- Edizione:
- 2
- A cura di:
- A. Marinelli
- Traduttore:
- Gennaro B.
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2003
- EAN:
9788883354748
- ISBN:
8883354745
- Pagine:
- 315
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con
o la
Descrizione Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi
Qual è la logica della remediation? Combinare immediatezza (trasperenza) e ipermediazione (opacità) nei vari ambienti mediali. Una doppia logica che, secondo gli autori, caratterizza non solo le tecnologie digitali contemporanee, ma anche la maggior parte delle forme espressive della cultura occidenatale, dai manoscritti medioevali allo sviluppo della prospettiva, dal cinema ai parchi di divertimento della Disney.
€ 26.60
€ 28.00
Risparmi:
€ 1.40
(5%)
Normalmente disponibile in 4-5 giorni lavorativi