€ 23.80€ 28.00
    Risparmi: € 4.20 (15%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 16 ore e 44 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 24 ottobre. Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi

Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi

di Jay D. Bolter, Richard Grusin


  • Editore: Guerini e Associati
  • Collana: Alf@net
  • Edizione: 2
  • A cura di: A. Marinelli
  • Traduttore: Gennaro B.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2003
  • EAN: 9788883354748
  • ISBN: 8883354745
  • Pagine: 315
  • Formato: brossura
Posizione 45° in Studi sulla comunicazione
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Qual è la logica della remediation? Combinare immediatezza (trasperenza) e ipermediazione (opacità) nei vari ambienti mediali. Una doppia logica che, secondo gli autori, caratterizza non solo le tecnologie digitali contemporanee, ma anche la maggior parte delle forme espressive della cultura occidenatale, dai manoscritti medioevali allo sviluppo della prospettiva, dal cinema ai parchi di divertimento della Disney.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi acquistano anche La quarta rivoluzione. Sei lezioni sul futuro del libro di Gino Roncaglia € 17.00
Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi
aggiungi
La quarta rivoluzione. Sei lezioni sul futuro del libro
aggiungi
€ 40.80