Fuga senza fine. Una storia vera di Joseph Roth edito da Adelphi

Fuga senza fine. Una storia vera

Editore:

Adelphi

Edizione:
16
Traduttore:
Manucci M. G.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 1976
EAN:

9788845900983

ISBN:

8845900983

Pagine:
160
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

CONSIGLIATODi b. alice-30 maggio 2012

Di tunda sappiamo poco... A parte la foto della sua ragazza filo di arianna, che lo accompagnerà nel suo peregrinare in tutta europa, passando dalla Russia ala Germania fino alla Francia, alla ricerca di qualcosa che non tornerà mai. Senza essere mai in nessun posto. Un epilogo forse amaro ma per questo ancora più bello.

L'uomo superfluoDi M. Giovanni-25 aprile 2012

Tunda è un capitano che viene fatto prigioniero di guerra e che ha sempre con sè la foto della fidanzata che, però, ad un certo punto si stanca di attenderlo. Lui vaga dalla Russia all'Austria alla Germania alla Francia, in una fuga senza fine, senza essere di casa in nessun luogo. Romanzo dalla trama semplice e linere ma molto appassionante.

La continua ricerca di se stessi...Di G. Federica-29 settembre 2011

Il libro racconta la fuga del protagonista dal mondo e dalla vita, una continua ricerca di se stesso attraverso mondi diversi. Molto belle le descrizioni degli ambienti in cui il protagonista si trova a vivere ma soprattutto una descrizione della vita e dei personaggi di quel tempo che è molto reale e vicina la mondo d'oggi. Un libro pieno di buone riflessioni.

Franz Tunda è il primo eroe contemporaneoDi S. GIORGIO-30 agosto 2010

"Non ho nulla da perdere. Non sono ne coraggioso ne curioso di avventure. Un vento mi spinge, e non temo di andare a fondo" il pensiero di Roth è centrato sullo scorrere di tutte le cose, come Tarabas e tutti noi, lo crediamo o no, Tunda si sente un ospite su questa terra. La deriva schopenhaueriana del pensiero mitteleuropeo aveva già profondamente solcato, con Siddharta e le Perle di Vetro di Hesse la linea di confine che divideva l'Austria Felix dal caos contemporaneo. A Musil compiere il passo definitivo e incardinare le nuove porte dell'occidente europeo.