Frankestein di Mary Shelley edito da Mondolibri

Frankestein

Editore:

Mondolibri

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788896089255

ISBN:

8896089255

Formato:
brossura
Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Capolavoro della letteratura goticaDi G. Alice-25 aprile 2012

Tutti almeno una volta nella vita avranno visto qualche film su Frankestein, ma il libro è decisamente tutta un'altra storia. Mary Shelley ha dato vita a una storia ricca di sentimenti ed emozioni profonde, creando un genere letterario del tutto nuovo per la sua epoca. La storia del dottor Frankestein e della sua folle ambizione di creare una creatura usando le sue capavit scientifiche è un racconto cupo e tormentato, che si fa sempre più drammatico con l'avanzare della lettura. Il mostro da lui creato si rivela in realtà una creatura capace di provare sentimenti, desiderosa di affetto e comprensione. Non avrà nulla di tutto ciò, se non disprezzo, odio e disgusto da parte di tutte le persone che incontrer. Una storia di paura, ma anche piuttosto triste e commovente, che fa riflettere sull'incapacit dell'uomo di giudicare una persona dalle sue azioni e non dall'aspetto esteriore.

Il classico del decadentismo noirDi C. Gennaro-31 marzo 2011

Mary Shelley tratta in questo suo più rappresentativo romanzo la storia fantastica, ma rientrante nel filone noir del tempo caratterizzato da visioni fantasmagoriche e goticheggianti, del Dott. Frankestein, giovane svizzero che servendosi di parti naturali sottratte a cadaveri, costituisce una mostrosa creatura che anima misteriosamente. Il mostro è molto buono e quando si accorge della paura che suscita negli altri si trasforma in un assassino che uccide chiunque, persino il suo creatore. Tutto sommato è la metafora del bisogno che ciascuno di noi ha di essere accettato dagli altri, pena l'emarginazione e l'odio padre di tutti i delitti dell'umanità.

Il mito del mostroDi A. Giuseppina-19 novembre 2010

Romanzo da cui nasce il mito di Frankestein, che affonda le sue radici nelle paure umane. E' l'esempio del "diverso" che in quanto tale causa terrore. Dalla pubblicazione del libro, la figura di Frankenstein è entrata nella cultura popolare ed è stato protagonista tante volte al cinema ed in televisione. Interessante da leggere

Il mito del mostroDi A. Giuseppina-5 novembre 2010

Romanzo da cui nasce il mito di Frankestein, che affonda le sue radici nelle paure umane. E' l'esempio del "diverso" che in quanto tale causa terrore. Dalla pubblicazione del libro, la figura di Frankenstein è entrata nella cultura popolare ed è stato protagonista tante volte al cinema ed in televisione. Da leggere

FrankesteinDi M. Giada-2 ottobre 2010

Quando ho finito l'ultima pagina, chiudendo il libro mi sono chiesta: ma che c'entra con i film che lo hanno rappresentato? Questo libro è ricco di sentimento, di passione, non fatevi ingannare dai film il libro è tutt'altro non solo un mostro che spaventa a destra e a sinistra.