La notte di Valpurga di Gustav Meyrink edito da Landscape Books

La notte di Valpurga

Data di Pubblicazione:
10 aprile 2016
EAN:

9788899403201

ISBN:

8899403201

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La notte di Valpurga

La notte di Valpurga è la notte delle streghe tra il 30 aprile e il 1 maggio. È la notte in cui, secondo una leggenda, gli spettri si liberano e vagano indisturbati nel nostro mondo. Ed è proprio in questa notte che iniziano le vicissitudini di un gruppo di nobili e borghesi della Praga di inizio'900, dopo l'incontro con l'inquietante attore Zrcadlo, che di fronte a ciascun personaggio sembra assumere sembianze diverse. Un'allegoria angosciante di un'epoca al tramonto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.99
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La notte di Valpurga
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Consigliabile, ma non troppoDi M. Amalia-21 novembre 2011

Anche in questo caso, ho letto il libro nella traduzione di Julius Evola: antiquata, affascinante, ma che mi impedisce di fornire un giudizio su altre traduzioni. Il contenuto del libro invece, a mio avviso, è alquanto fantasioso e talora anche vigoroso. Ciò nonostante, l'autore ha forse tirato per i capelli la vicenda, volendo datarla alla prima guerra mondiale e inscenando in una Praga pressoché moderna, un dramma che sa di millenarismo, rigurgiti di Medio Evo e isolamento da problemi (vista l'ambientazione storico-cronologica) impossibili ad essere ignorati. Un drammone, godibile, se si vuole, ma mi sembra doveroso raccomandarlo con prudenza, magari dopo aver letto altri titoli del Meyrink.

La notte di ValpurgaDi V. Giacomo-3 ottobre 2010

una storia incredibile che ha i tratti del sogno e dell'incubo. In una Praga magica un intrico di ricordi e fantasmi. Il crollo di un regime la nascita del sogno di un folle. Se provo farne il riassunto non ci riesco, è un racconto strano e affascinante. Io son stato a Praga e leggendo mi sembrava di tornarci e di respirarne nuovamente l'atmosfera suggestiva!