Follia profonda di Wulf Dorn edito da Corbaccio

Follia profonda

Editore:

Corbaccio

Collana:
Top Thriller
Edizione:
2
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
30 agosto 2012
EAN:

9788863803808

ISBN:

8863803803

Pagine:
429
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Follia profonda

Follia profonda è un thriller psicologico che Wulf Dorn ambienta nella stessa clinica del suo primo libro. Lo psichiatra Jan Forstner continua a ricevere attenzioni da una sconosciuta. Mazzi di rose rosse, regali e lettere lasciate sotto il tergicristallo della sua vettura. Lo psichiatra pensa si tratta solamente di innocue manifestazioni sentimentali da parte di una delle sue pazienti. Ma la situazione cambia improvvisamente quando un suo amico giornalista, che stava per informarlo di alcuni fatti sconvolgenti che lo riguardavano da vicino, viene trovato brutalmente trucidato. In un attimo lo scenario si stravolge, e Jan Forstner capisce di essere in pericolo, essendo diventato il bersaglio di una donna sconvolta dalla follia, di una stalker che per ottenere ciò che vuole non si ferma di fronte a nulla. Wulf Dorn, con Follia profonda, esplora il lato più oscuro e torbido del disagio mentale e degli stati emotivi deviati.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Video

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

MiticoDi P. Elena-27 febbraio 2017

Dorn è il migliore e su questo non si discute. Anche in questo libro scrive magistralmente una storia psicologica che ti incolla letteralmente alle pagine. Non ha eguali in quanto a bravura: ogni suo singolo libro vale la pena di essere letto.

Da leggere!Di O. Diana Evelina-5 luglio 2015

Ho già letto altri libri dello stesso autore, e non mi hanno mai deluso, come anche questa volta. Si tratta di uno di quei libri che, una volta iniziati, non si riescono a smettere leggere: un libro che ti prende e che devi leggere tutto... e subito! È scritto bene, e la storia dello psichiatra e della donna che lo "prende di mira" è convincente, in un crescendo di suspense fino alla fine del libro. Ho trovato inoltre interessante lo spunto che dà su un aspetto della psichiatria di cui in generale si sa poco. Non do il massimo del punteggio solo perché a mio parere nel finale, che ovviamente non posso indicare, l'autore si "arrampica sui vetri". Resta comunque un bel libro per gli amanti di questo genere.

Follia..Di G. Ilaria-16 agosto 2014

Trovo che questo titolo si addica particolarmente a questo libro. Follia allo stato puro, che trasporta dentro il libro il lettore rendendolo partecipe degli stati d'animo del protagonista. Come ogni altro libro dell'autore, tiene con il fiato sospeso e con il cuore in gola. L'unica pecca sono le pagine finali del libro, che secondo me si rivelano deludenti rispetto alle precedenti.

Follia profondaDi m. serena-15 marzo 2014

Un bellissimo libro che ti tiene col fiato sospeso fino all'ultimo, quando ovviamente si scopre che la psicopatica è la persona che meno ti aspetteresti. In genere non è un libro che acquisterei, ma mi è stato regalato e, pur non avendo mai letto altri libri dell'autore, mi sono subito appassionata a questo racconto e allo stile della scrittura, che è fluida e appassionante, mai pesante o noiosa. Insomma: un libro che straconsiglio.