
Favole
- Editore:
Mondadori
- Collana:
- Nuovi oscar classici
- Data di Pubblicazione:
- 29 settembre 2016
- EAN:
9788804671206
- ISBN:
8804671203
- Pagine:
- 434
- Argomento:
- Racconti
Libro Favole di Esopo
Trama libro
Narrazioni di grande semplicità, rapidissime e asciutte, le favole di Esopo hanno una morale spicciola, che riflette il buon senso popolare, legata alla necessità di sopravvivere, di risolvere i bisogni elementari dell'esistenza, insegnando la moderazione e la prudenza e trasmettendo messaggi di valore universale. Ne sono protagonisti uomini comuni, dèi, piante ma soprattutto animali, che riproducono atteggiamenti umani secondo una tipologia psicologica assai semplice e tradizionale ma sempre gustosissima.
Recensioni degli utenti
Un'opera diversa - 30 gennaio 2017
Sicuramente un'opera diversa da tutte le altre che il mondo latino ha prodotto. Bello, piacevole, un'immersione nel mondo della favole che tutti da bambini hanno apprezzato, ma che non smette di esercitare il suo influsso anche sui più grandi.
Le favole dell'antica Grecia - 29 novembre 2010
Piccoli scritti in una grande edizione. Ampiamente introdotte e commentate, nonchè con testo greco a fronte, queste miniature dell'antica Grecia sono riportate in questa raccolta in modo esemplare. Minute e rapide conservano però grandi significati ed evocative immagini anche per i più piccini. Numerose anche le illustrazioni che richiamano il contenuto di gran parte delle favole.