Una faccenda privata di Greg Iles edito da Piemme

Una faccenda privata

Editore:

Piemme

Data di Pubblicazione:
12 ottobre 2010
EAN:

9788856611496

ISBN:

885661149X

Pagine:
500
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Una faccenda privata

Al ritorno dal lavoro Laurel trova la macchina di Warren, suo marito, già parcheggiata nel vialetto. È arrivato prima del solito, in casa la accoglie un silenzio pesante, minaccioso. Di Warren nessuna traccia. In cucina solo un odore di cibo bruciato... Poi il grande soggiorno illuminato si apre di fronte a lei e Warren è lì, seduto, pallido, sconvolto, gli occhi scavati dalla paura, con indosso gli stessi vestiti del giorno prima. In mano una pistola e sul tavolino accanto a lui una lettera. Laurel conosce bene quella lettera, gliel'ha scritta Danny, il suo amante, firmandola semplicemente "Io". E Laurel capisce. Quello che Warren stava cercando quella stessa mattina tra i libri del soggiorno non erano i documenti comprovanti la frode fiscale della clinica dove lavora, in cui è coinvolto, ma le prove del suo tradimento. Ha così inizio il giorno più terribile del loro matrimonio. Mentre fra le mura di casa un vortice di tensione travolge marito e moglie, fuori la polizia cerca di organizzare un'irruzione per arrestare Warren, che nel frattempo si è reso colpevole anche dell'omicidio di un poliziotto e che, ormai impazzito, ha deciso di non liberare la moglie finché non avrà scoperto l'identità del suo amante.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

CarinoDi I. Mariangela-28 dicembre 2010

Ho comprato questo libro un po' scettica perchè non avevo mai sentito parlare di questo autore e la trama mi sembrava un po' campata in aria. Le prime pagine scorrono piacevolmente, ma proseguendo il libro si divora in fretta. La trama è da una parte sorprendente nella sua follia ma dall'altra molto attuale: il tradimento, la gelosia, la furia ceca di scoprire il tradimento... E a questa rabbia, ognuno reagisce in maniera diversa. Il marito della protagonista reagirà in maniera un po' ... Eccessiva. Ma ben presto si scoprirà il perchè! Nel complesso un buon libro.

Un libro diverso dal solitoDi M. Cecilia-16 dicembre 2010

Mi è piaciuto e ho trovato la trama molto originale e portata avanti con bravura. Una giornata interminabile che si rivela un incubo a occhi aperti: può un tradimento devastare la mente umana in maniera così tragica? Lo consiglio.