€ 11.50
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Una faccenda privata

Una faccenda privata

di Greg Iles


  • Editore: Piemme
  • Collana: Bestseller
  • Traduttore: Amato M.
  • Data di Pubblicazione: giugno 2011
  • EAN: 9788856620931
  • ISBN: 8856620936
  • Pagine: 441
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Al ritorno dal lavoro Laurel trova la macchina di Warren, suo marito, già parcheggiata nel vialetto. È arrivato prima del solito, in casa la accoglie un silenzio pesante, minaccioso. Di Warren nessuna traccia. In cucina solo un odore di cibo bruciato... Poi il grande soggiorno illuminato si apre di fronte a lei e Warren è lì, seduto, pallido, sconvolto, gli occhi scavati dalla paura, con indosso gli stessi vestiti del giorno prima. In mano una pistola e sul tavolino accanto a lui una lettera. Laurel conosce bene quella lettera, gliel'ha scritta Danny, il suo amante, firmandola semplicemente "Io". E Laurel capisce. Quello che Warren stava cercando quella stessa mattina tra i libri del soggiorno non erano i documenti comprovanti la frode fiscale della clinica dove lavora, in cui è coinvolto, ma le prove del suo tradimento. Ha così inizio il giorno più terribile del loro matrimonio. Mentre fra le mura di casa un vortice di tensione travolge marito e moglie, fuori la polizia cerca di organizzare un'irruzione per arrestare Warren, che nel frattempo si è reso colpevole anche dell'omicidio di un poliziotto e che, ormai impazzito, ha deciso di non liberare la moglie finché non avrà scoperto l'identità del suo amante.

Voto medio del prodotto:  3 (3.4 di 5 su 5 recensioni)

3Una faccenda privata, 24-09-2013
di - leggi tutte le sue recensioni
Devo dire che mi è piaciuto questo romanzo, l'ho letto molto in fretta perché mi ha parecchio coinvolto. Ovviamente analizzando trama, scrittura, e intreccio non è un grande capolavoro, solo per questo il mio voto si ferma a 3 punticini, ma soprattutto perché il finale mi ha lasciata un po' perplessa, mi aspettavo il botto finale che a mio parere non c'è stato.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Libro leggibile, 02-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Alla fine il libro risulta leggibile, si da troppo spazio alle tematiche amorose invece che ai problemi del protagonista, la figura dell'amante è troppo stilizzata, troppo esagerata, sembra l'incarnazione dell'uomo perfetto. Comunue si tratta complessivamente di un buon libro che si legge facilmente.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Una faccenda privata, 28-08-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Non male, ma neppure un capolavoro a mio avviso. Un libro scorrevole, a tratti presenta un buon ritmo e sembra la sceneggiatura di un film, a tratti diventa lento e noioso. Bisogna comunque render merito ad Iles del fatto di essere riuscito a creare un thriller discreto a partire da una tematica così scarna e per certi versi poco originale.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Carino, 28-12-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho comprato questo libro un po' scettica perchè non avevo mai sentito parlare di questo autore e la trama mi sembrava un po' campata in aria. Le prime pagine scorrono piacevolmente, ma proseguendo il libro si divora in fretta. La trama è da una parte sorprendente nella sua follia ma dall'altra molto attuale: il tradimento, la gelosia, la furia ceca di scoprire il tradimento... E a questa rabbia, ognuno reagisce in maniera diversa. Il marito della protagonista reagirà in maniera un po' ... Eccessiva. Ma ben presto si scoprirà il perchè! Nel complesso un buon libro.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Un libro diverso dal solito, 16-12-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Mi è piaciuto e ho trovato la trama molto originale e portata avanti con bravura. Una giornata interminabile che si rivela un incubo a occhi aperti: può un tradimento devastare la mente umana in maniera così tragica? Lo consiglio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati