La fabbrica dei corpi di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

La fabbrica dei corpi

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Traduttore:
Rusconi A.
Data di Pubblicazione:
2021
EAN:

9788804745136

ISBN:

8804745134

Pagine:
416
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La fabbrica dei corpi

Emily aveva undici anni. È stata uccisa, violentata e mutilata. Un delitto agghiacciante, che lascia intuire la mano di Temple Gault, l'inafferrabile serial killer già sgusciato fra le dita di Kay Scarpetta nel corso di precedenti indagini. Ma i dubbi attanagliano Kay, chiamata a indagare in qualità di patologo legale dell'FBI. È la necessità di uscire da questa impasse a condurre Kay alla "fabbrica dei corpi", un istituto universitario di ricerca dove viene studiata la decomposizione dei cadaveri e dove verrà condotto un agghiacciante esperimento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 7 ore e 58 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La fabbrica dei corpi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

ScorrevoleDi V. Maria-28 luglio 2013

Piacevole passatempo perché molto coinvolgente e ricco di colpi di scena. Una bambina viene ritrovata morta in un bosco e, per risolvere il mistero, viene chiamata la nota patologa Kay Scarpetta che, nonostante i suoi gravi problemi personali, riesce a seguire con la solita attenzione le indagini relative al caso arrivando a scoprire, con un finale a sorpresa, la verità dei fatti. Nonostante la storia si legga con molta facilità, la trama presenta non pochi difetti: 1. Il ruolo ricoperto dalla protagonista è assolutamente inverosimile in qualsiasi sistema giuridico. O fa il medico legale o il detective, i due ruoli sono incompatibili. 2. Sebbene non si possa prescindere dal fatto che tutti hanno i loro problemi personali, ritengo che, in questo caso, agli stessi venga data una rilevanza che è quasi pari ai fatti raccontati. 3. Il titolo, infine, ha ben poco a che vedere con la trama in quanto, nel libro, il suo oggetto viene trattato molto superficialmente in un paio di pagine.

La fabbrica dei corpiDi l. franca-19 novembre 2010

Bello, imprevedibile, mai scontato, il libro probabilmente chiave per capire le modificazioni dei personaggi della saga di Kay Scarpetta. Peccato solamente per lo scarso tempo dedicato alla fabbrica dei corpi che da il titolo al libro!

Kay Scarpetta senza fine...Di s. stefania-15 novembre 2010

In questa nuova avventura uscita dalla penna della Cornwell Kay Scarpetta indaga sul ritrovamento del corpo seviziato di una ragazzina undicenne avvalendosi dell'aiuto della "fabbrica dei corpi", un istituto scientifico che studia la decomposizione dei cadaveri. Nell'avventura verrà coinvolta anche Lucy, aspirante agente federale nonché nipote della dottoressa.

Prevedibile, decisamente prevedibileDi B. Giulia-23 ottobre 2010

"La fabbrica dei corpi" è uno dei tanti esempi di libri che partono da grandi idee, ma vengono eseguite in modo pessimo. Le caratteristiche per essere un thriller mozzafiato le possiede tutte: il delitto efferato, il serial killer mentalmente instabile e senza scupoli,e la brillante anatomopatologa, che risolve il caso in un batter d'occhio, peccato che, a parte lo stile cristallino della scrittura, decisamente mirabile, il libro proceda a singhiozzi, alternando parti veloci, difficili da seguire, a sbrodoloni di una noia mortale. Senza contare continuo menzionare i casi precedenti, che rendono la lettura una fatica erculea. Ciò, non rende onore alla preparazione della scrittrice in materia di medicina forense, cosa difficilmente riscontrabile in altri scrittori di questo genere, ma purtroppo data la prevedibilità della trama, non è possibile elevare questo libro al livello degli altri scritti della Cornwell.

Un thriller mozzafiatoDi s. maione-21 luglio 2010

Un'inquietante avventura del capo medico legale della Virginia, Kay Scarpetta, che si ritrova a dover indagare sulla morte di Emily Steiner, con un susseguirsi di colpi di scena ed un finale sorprendente.

Altro Capolavoro della CornwellDi C. Gaetano-7 luglio 2010

n questo libro Patricia ha dato vita ad una storia veramente intrigante e avvincente. Kay Scarpetta, la ormai famosissima eroina dei romanzi della Cornwell, nonchè antropologa e medico legale a Richmond, riceve una e-mail dal contenuto terribile che le rivela di essere il bersaglio di un folle che è in grado di poter attingere a un argenale di armi batteriologiche e di poter diffondere qualunque malattia. Il folle si firma Deadoc (Dottor Morte). Deadoc vuole diffondere in tutto il mondo un virus potentissimo e sconosciuto molto più terribile di qualunque altro conosciuto. Intanto continua a terrorizzare Kay con immagini e messaggi e riesce ad arrivare vicinissimo a lei e contagiarla. Parte quindi la corsa contro il tempo per salvarsi e smascherare il folle o rimanerne vittima. Una storia veramente da lasciarvi senza respiro, scorrevolissimo come tutti i libri di P. Ve lo consiglio vivamente è da non perdere.