L' età dei sogni di Anna Gavalda edito da Sperling & Kupfer

L' età dei sogni

Collana:
Economica
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2009
EAN:

9788860615183

ISBN:

8860615186

Pagine:
564
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama L' età dei sogni

Charles ha 47 anni ed è un architetto che ha lasciato i suoi ideali perdersi per le vie tortuose dei cantieri, degli appalti dei check-in, dei viaggi di affari tra la Russia e l'Australia. Nonostante sia sposato con Laurence, una donna ironica e attraente, vive un vuoto affettivo e sente addosso un'insopportabile spossatezza esistenziale. All'improvviso fa irruzione nella sua vita un avvenimento drammatico che lo sconvolge completamente: una lettera lo informa che Anouk, la madre bellissima, indipendente e audace del suo amico d'infanzia Alexis, la donna che ha perdutamente amato quando era un ragazzo, è morta. Ora Charles deve elaborare un lutto vero: Anouk e Alexis erano la sua vita, quella che ancora albergava nei suoi sogni, nei suoi ideali passati. Abbandonando studio e casa, si spinge sulle strade del passato per ricostruire, per capire, per ritrovare... e ritroverà se stesso. Sarà Kate, una donna semplice e generosa, capace di veri slanci d'amore, a ridare alla sua vita una più autentica dimensione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Quel rifugio in campagna...Di M. Isabella-12 novembre 2010

Romanzo graduale, che va letto fino in fondo perchè siano capiti dettagli sparsi qua e là tra le pagine. Il ricordo più bello è la casa nella campagna francese, popolata dalle risate di tanti bambini, cresciuti dall'amore di una donna dal cuore grande. Durante la lettura viene voglia di aggirarsi tra quelle piante, giocare con quei ragazzi, riscaldarsi al fuoco di quel camino, condividendo del buon vivo con i due protagonisti. Ancora una volta un libro semplice, molto vicino alla sensibilità di tutti noi.

L'età dei sogniDi C. Francesco-5 ottobre 2010

Anna Gavalda, mi hai deluso. Mi avevi fatto pensare grandi cose di te, dopo aver letto Insieme e basta e qui mi fai abbandonare il libro neanche a metà, senza voglia di riprenderlo... ma che hai combinato???