Esercitazioni di analisi matematica 2 di Marco Bramanti edito da Esculapio

Esculapio

30 gennaio 2012

Descrizione Esercitazioni di analisi matematica 2

Questo testo raccoglie esercizi adatti a corsi di Analisi Matematica 2 per la Laurea in Ingegneria o affini. Si tratta perlopiù di esercizi tratti da temi d’esame assegnati negli ultimi dieci anni al Politecnico di Milano.
- Oltre 700 esercizi di Analisi Matematica 2, suddivisi per argomento, Esercitazioni di Analisi Matematica 2 con svolgimento completo oppure con le soluzioni.
- Un centinaio di esempi guida, svolti e commentati dettagliatamente, per introdurre gli argomenti più importanti.
- Numerose osservazioni didattiche e puntualizzazioni per illustrare i punti più delicati e prevenire gli errori più comuni.
- Ampio spazio ad esercizi ed esempi rivolti alle applicazioni fisiche degli argomenti di analisi. Questo volume quindi non è solo una raccolta di esercizi, ma un percorso di esercitazioni, mirato ad aiutare specialmente lo studente che, per qualunque motivo, non ha seguito bene lezioni o esercitazioni e deve perciò affrontare l’esame da autodidatta. Naturalmente, lo studio del libro di testo rimane un presupposto.- Equazioni differenziali
- Calcolo infinitesimale tra le curve
- Calcolo differenziale per funzioni reali di più variabili
- Calcolo differenziale per funzioni di più variabili a valori vettoriali
- Calcolo integrale per funzioni di più variabili
- Campi vettoriali
- Serie di potenze e serie di Fourier

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.35 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Esercitazioni di analisi matematica 2

5 di 5 su 1 recensione

Ottimo libroDi m. Emanuele-31 marzo 2015

La prima impressione che si ha guardandolo e tenendolo in mano è quella di un libro imponente, per essere un eserciziario (quasi 700 pagine), il che potrebbe magari spaventare. Sfogliandolo però ci si accorge di avere a che fare con un libro a portata di studente, con tantissimi esercizi, tutti risolti! Gli esercizi sono ordinati secondo gli argomenti trattati e hanno una difficoltà bilanciata: ce ne sono di semplici, ma anche di assolutamente non banali. L'eserciziario segue l'ordine del libro "Analisi matematica 2" di Bramanti, Pagani e Salsa, edito da Zanichelli, dunque mi sentirei di consigliarlo caldamente a quegli studenti che usano quello come libro di teoria, ma sicuramente anche gli altri non si troveranno spaesati.