Esco a fare due passi di Fabio Volo edito da Mondadori

Esco a fare due passi

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Data di Pubblicazione:
24 maggio 2016
EAN:

9788804666677

ISBN:

8804666676

Pagine:
154
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Esco a fare due passi

Il protagonista di questo libro è Nico. Ventotto anni, un lavoro di deejay radiofonico, un discreto successo con le donne, Nico vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Come un bambino, del tutto privo di pudori e inibizioni, Fabio Volo ci accompagna in un divertente viaggio nell'universo giovanile, il proprio corpo come unica bussola. Parlando di sesso, canne, musica e amicizia. Verità, aneddoti divertenti, rivelazioni e tanta sincerità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 64 recensioni

Solo per fan di Fabio VoloDi P. Elio-9 aprile 2018

Ho comprato questo romanzo dopo aver letto altri più famosi libri di Fabio Volo e non ne sono rimasta soddisfatta. Si intuisce da subito che è il primo romanzo che ha scritto l'autore, che qui manca di esperienza nel trasmettere quelle emozioni e riflessioni che hanno contribuito a rendere celebre Fabio Volo. E' comunque un libro scorrevole e a tratti divertente che consiglio a chi vuole scoprire com'era l'autore ai suoi esordi.

Leggerezza!Di D. Valentina-15 febbraio 2017

Il primo libro di Fabio Volo è sicuramente anche il più leggero, direi un libro fatto di cose così comuni da caderci dentro e pensare ad ogni pagina "è così anche per me" oppure "ah, ma non succede solo a me?". Un libro decisamente facile da leggere e che sicuramente regala qualche sorriso.

Il primo voloDi B. Gianluigi-31 gennaio 2017

Ho letto questo libro da ventenne e forse è quello che mi ha portato ad apprezzarlo. Leggo commenti negativi riguardanti questo romanzo ma va anche compreso che si tratta della prima opera di Volo e che anche lui aveva qualche annetto (ed esperienza) in meno. Questo non vuole essere un capolavoro letterario né una pietra miliare. Va preso per quello che è, con leggerezza. A me è piaciuto molto.

CarinoDi P. Beatrice-26 marzo 2015

Questo libro è il romanzo d'esordio di Fabio Volo, e sinceramente non l'ho trovato bello come gli altri. In pratica è una lettera che il protagonista scrive a se stesso, raccontandosi e vivendo le paure di un ragazzo di ventotto anni. Il protagonista è appunto un ragazzo, Nico, vittima della sindrome di Peter Pan, eterno bambino. Fa il deejay e lavora alla radio, e ha una vita apparentemente bella e felice, ma in realtà si sente molto frustrato e immaturo, e ha la consapevolezza di non essere cresciuto abbastanza. Mette così a nudo la parte nascosta di se stesso, cercando di dare un senso alla sua vita. Carino, ma niente di che.

Due stelle e mezzoDi V. Eleonora-21 gennaio 2014

"Certi libri che ho letto alla fine hanno parti sottolineate, parti che mi hanno colpito particolarmente, altri invece no. Per altri il ricordo è più legato al tempo che al libro, cioè mi ricordo più del periodo in cui li ho letti che del libro stesso." Ecco, questo chiarisce bene il concetto: questo libro l'ho letto anni fa e mi ricordo solo che a prestarmelo fu un mio amico. Stop. Nient'altro. Non mi ha lasciato niente, solo qualche frase che ho scritto in un foglio che allora mi avevano colpita, compreso questo estratto. Ah, l'ironia.

SConsigliatoDi C. Luciano-10 maggio 2012

Esci a fare due passi, e perfavore cerca di rientrare il più tardi possibile! Volo non smentisce ancora una volta una innata capacità di rispolverare idee già sviluppate in rpecedenza se non con l'aggiunta di qualche introito narrativo che in parte aggrava la situazione per via della ridondanza descrittiva e narrativa!