Esco a fare due passi di Fabio Volo edito da Mondadori

Esco a fare due passi

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2013
EAN:

9788804635482

ISBN:

8804635487

Pagine:
149
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Esco a fare due passi

«Sto diventando grande. Ci sono miei coetanei che hanno già una buona carriera, una famiglia, qualche soldo in banca.
Sono tornato a casa e mentre salivo le scale ho immaginato di avere una donna incinta che mi aspettava. Sono entrato e quando ho visto il lavandino pieno di bicchieri e piatti sporchi ho tirato un sospiro di sollievo!»
Cosa succede quando un ragazzo di ventotto anni, irrimediabilmente vittima della sindrome di Peter Pan, si mette di fronte ai temi importanti della vita, quelli con la T maiuscola? Raccontando la storia di Nico, spensierato dj radiofonico, Fabio Volo ci accompagna in un esilarante viaggio attraverso l'universo giovanile, senza pudori o inibizioni.
Seguendo il proprio corpo come unica bussola, parla di sesso, canne, musica e amicizia. Riuscendo a mettere a nudo quella parte di noi che teniamo nascosta, con la polvere, sotto il tappeto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

CarinoDi P. Beatrice-26 marzo 2015

Questo libro è il romanzo d'esordio di Fabio Volo, e sinceramente non l'ho trovato bello come gli altri. In pratica è una lettera che il protagonista scrive a se stesso, raccontandosi e vivendo le paure di un ragazzo di ventotto anni. Il protagonista è appunto un ragazzo, Nico, vittima della sindrome di Peter Pan, eterno bambino. Fa il deejay e lavora alla radio, e ha una vita apparentemente bella e felice, ma in realtà si sente molto frustrato e immaturo, e ha la consapevolezza di non essere cresciuto abbastanza. Mette così a nudo la parte nascosta di se stesso, cercando di dare un senso alla sua vita. Carino, ma niente di che.