C'era una volta la convention. Come migliorare e innovare la gestione degli eventi aziendali
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Mondo economico
- Data di Pubblicazione:
- 2009
- EAN:
9788863450910
- ISBN:
8863450919
- Pagine:
- 182
- Formato:
- brossura
Descrizione C'era una volta la convention. Come migliorare e innovare la gestione degli eventi aziendali
Retoriche, mondane, celebrative, esagerate, le convention aziendali hanno fatto epoca e sono tramontate già prima della crisi. Che cosa resta oggi di questi eventi? Come si possono innovare i linguaggi al fine di mobilitare davvero le energie di comunità professionali, commerciali e degli stakeholder d'impresa? Oggi i meeting e gli eventi devono essere focalizzati sui contenuti, centrati più sul pubblico e meno su un leader che galvanizza le folle. Devono essere manifestazioni generative di idee e soluzioni, coerenti con le esigenze di rispetto della responsabilità sociale, aperte al coinvolgimento simultaneo di diversi target. Attraverso un divertente viaggio negli errori tipici, nei paradossi organizzativi e nelle incoerenze di alcuni eventi aziendali, gli autori ci guidano verso un nuovo approccio per l'ideazione, la progettazione e la gestione degli eventi di comunicazione.