C'era una volta la convention. Come migliorare e innovare la gestione degli eventi aziendali di Pietro Pavanini, Massimo Morga, Andrea Notarnicola edito da Il Sole 24 Ore

C'era una volta la convention. Come migliorare e innovare la gestione degli eventi aziendali

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788863450910

ISBN:

8863450919

Pagine:
182
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione C'era una volta la convention. Come migliorare e innovare la gestione degli eventi aziendali

Retoriche, mondane, celebrative, esagerate, le convention aziendali hanno fatto epoca e sono tramontate già prima della crisi. Che cosa resta oggi di questi eventi? Come si possono innovare i linguaggi al fine di mobilitare davvero le energie di comunità professionali, commerciali e degli stakeholder d'impresa? Oggi i meeting e gli eventi devono essere focalizzati sui contenuti, centrati più sul pubblico e meno su un leader che galvanizza le folle. Devono essere manifestazioni generative di idee e soluzioni, coerenti con le esigenze di rispetto della responsabilità sociale, aperte al coinvolgimento simultaneo di diversi target. Attraverso un divertente viaggio negli errori tipici, nei paradossi organizzativi e nelle incoerenze di alcuni eventi aziendali, gli autori ci guidano verso un nuovo approccio per l'ideazione, la progettazione e la gestione degli eventi di comunicazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti