Elementi di diritto privato romano
- Editore:
Giuffrè
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 25 marzo 2013
- EAN:
9788814174223
- ISBN:
8814174229
- Formato:
- brossura
Recensioni degli utenti
Testo complesso - 27 dicembre 2018
Testo complesso e poco comprensibile per chi si accosta al diritto, quindi per coloro che sono al primo anno di giurisprudenza, interessante in quanto il diritto romano è piacevole studiarlo, appassiona e incuriosisce.
Riassunto mal fatto - 8 settembre 2012
Il vero problema è che questo libro è un riassunto molto grossolano del testo originario "Istituzioni di diritto romano": chi infatti, come ha fatto il sottoscritto, si prendesse la briga di fare un raffronto con il vero manuale, si accorgerebbe subito che molte parti sono state riassuntate in maniera incompleta, inesatta, addirittura sbagliata. Ecco il motivo per cui in genere preferisco sintetizzare di mio pugno. Vi consiglio vivamente di comprare il testo originario "Istitizioni": avrete qualche pagina in più da leggere, ma ne guadagnerete in linearità.
Poco chiaro e dispersivo - 23 maggio 2012
L'opera è esposta spesso in maniera dispersiva e poco organizzata, e non si riesce sempre a capire il nocciolo della questione (a volte la questione stessa) , rendendo lo studio non propriamente agevole. Ricco di elementi e passi in latino, affrontare lo studio con questo libro non è molto semplice, ma comunque fattibile, a mio parere il testo resta comunque sconsigliabile!